Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ho un problema con il phmetro,l'ho tarato e tutto il resto.
Però non capisco:
il Ph all'interno del reattore di calcio è di 7,6 (dovrei averlo a 6,50 con la Jumbo), solo che il Phmetro mi chiude l'elettrovalvola se supera il valore che ho impostato, cioè di 6,5.....ma come fa a calare il PH se l'elettrovalvola è chiusa?
Allora ll'interno del reattore per ora (con la CO2 spenta) ho PH a 7.6
Io ho il Phmetro con la rotellina frontale impostata su 6.5
Leggendomi PH 7.6, si accende la spia rossa ALARM lampeggiante che mi chiude l'elettrovalvola.
Ma non dovrebbe chiudere l'elettrovalvola se il PH scendesse sotto il valore da me impostato (in questo caso 6.5) ?
Io ho il Phmetro con la rotellina frontale impostata su 6.5
Leggendomi PH 7.6, si accende la spia rossa ALARM lampeggiante che mi chiude l'elettrovalvola.
Ma non dovrebbe chiudere l'elettrovalvola se il PH scendesse sotto il valore da me impostato (in questo caso 6.5) ?
esatto si dovrebbe chiudere quando il ph scende sotto ha 6,5
Wicker-man, L'elettrovalvola deve essere normalmente chiusa, e quando il led rosso del phmetro si accende da tensione e la apre, raggiunto il ph impostato si spegne il led rosso interrompendo la tensione e si chiude la valvola
Wicker-man, L'elettrovalvola deve essere normalmente chiusa, e quando il led rosso del phmetro si accende da tensione e la apre, raggiunto il ph impostato si spegne il led rosso interrompendo la tensione e si chiude la valvola
quoto, a riposo (220 scollegato) la valvola deve essere chiusa non aperta, hai l'elettrovavolva sbagliata, per forza che non funziona