Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-07-2008, 20:27   #1
piggarello
Pesce rosso

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
800 "PLUS"

Come vi ho anticipato ho avuto modo di provare in questo periodo il nuovo nato di casa LGM, l'800 "PLUS".
In realtà a parte la tipologia di skimmer (doppia pompa con aquabee di schiumazione), questo skimmer ha poco del suo fratellino più piccolo....corpo e collo sono molto più generosi (il corpo è da 16 e il collo da 10) e soprattutto viene equipaggiato con la nuova girante LGM, che, pur utilizzando la stessa pompa, grazie al nuovo venturi, produce molta aria in più rispetto alla precedente.
Il funzionamento è classico con pompa di carico e pompa di schiumazione...
le prestazioni un po meno "classiche"...si perchè l'accoppiata corpo-girante secondo me è decisiva....l'aria prodotta dalla nuova girante, oltre ad essere "visivamente" tanta è anche molto sottile, e viene accompagnata dal controcorrente fino al fondo dello skimmer, senza produrre bolle in uscita.
La schiuma è densa e soffice, e ha cominciato a montare fin dalle prime ore di installazione, non fermandosi fino alla pulizia del bicchiere, che nelle foto ha sulle spalle circa tre giorni di lavoro.
la schiumazione è regolabilissima, agendo sia sull'acqua trattata nel carico o sullo scarico regolabile che è una delle caratteristiche LGM che mi ha più colpito.
ci sono molte cose da dire, ma aspetto i vostri commenti e le vostre richieste dopo aver visto le foto.
Un bellissimo skimmer "ITALIANO" che si colloca secondo me in una fascia ancora povera di scelta, e che merita di essere valutato anche in funzione degli sviluppi che potrà dare ai modelli superiori...

http://picasaweb.google.com/piggarello/LG850

Vecchio 03-07-2008, 20:50   #2
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

piggarello, tanto ti diranno che è troppo liquida per mè che ne capisco poco sembra andare come un caccia

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2008, 22:26   #3
maurofire
Imperator

L'avatar di maurofire

Città: Moncalieri (TO)
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 20
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 54
Mentioned: 25 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a maurofire

Sicuramente primo o poi lo provo un LGM.
Vecchio 04-07-2008, 00:28   #4
SupeRGippO
Stella marina

L'avatar di SupeRGippO

Città: ROMA LA CAPITALE
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

visto lavorare l'altro ieri sera e vi posso dire che e' un enorme passo avanti per la LGM... per chi conosce la schiumazione Deltec, e per darvi un metro di paragone,posso dire con certezza che grazie alla nuova girante il livello e' nettamente superiore.
Va anche considerato l'aspetto rumore... che e' PARI A ZERO
Ottimo prodotto di casa partenopea
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 00:38   #5
tommyh
Discus

Città: Roma
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Va molto ma molto bene.....e se lo dico io che sono sempre stato contro LG..
Vecchio 04-07-2008, 00:56   #6
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Città: Salerno
Foto: 0 Albums: 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Re: 800 "PLUS"

Originariamente inviata da piggarello
http://picasaweb.google.com/piggarello/LG850
auguri ad LG...
una curiosità
Che pompa di carico hai messo e quant'è l acqua trattata nel tuo caso?

PS per festeggiare il nuovo arrivato ti hanno mandato anche le rose
Vecchio 04-07-2008, 08:52   #7
piggarello
Pesce rosso

Feedback 0/0%

...attualmente tratta circa 900 lt/h con una pompa askoll da 1300.......

Quote:
PS per festeggiare il nuovo arrivato ti hanno mandato anche le rose
Vecchio 04-07-2008, 09:55   #8
emio
Imperator

L'avatar di emio

Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

...fino ad oggi sono stato abbottonato e non ho scritto nulla o quasi...
....ma visto che, ormai, abbiamo rotto gli argini ed ognuno parla e scrive delle proprie prove (il buon ***dani***docet)...
...pronunciamoci....
...ovviamente le mie parole non sono il vangelo, come non potrebbero ne' vogliono esserlo....ovviamente...

...confesso...
...anch'io lo sto provando da circa 1 mese e mezzo....forse piu'...
...la versione in mio possesso, per la verita', è leggermente diversa (corpo da 15, collo da 9) e quindi molto piu' simile al classico 800 di quello che ha Pigga, ma va' ugualmente molto bene....
..in pratica rappresenta una possibile evoluzione dell'attuale gia' buono 800 al contrario di quello che ha Fabbrizzio (alla romana) che, invece, si puo' considerare, piu' verosimilmente e realisticamente, alla stregua di un nuovo modello...
...Smontato il magus e montato questo, i valori in vasca sono rimasti invariati....
..nitrati e fosfati non misurabili, lasciando inalterati gli altri parametri (numero di animali, gestione, integrazione etc)...
....forse forse qualche miglioramento negli animali si è visto ...ma comunque è ancora troppo, troppo presto per dirlo con certezza e sopratutto con l'oggettivita' necessaria....
...alimentato con una Hydor L30, ho all'uscita dello ski una portata effettiva di circa 1000 L/h, ho provato anche con 600 l/h (sempre misurati all'uscita e quindi reali) ma non andava altrettanto bene che con l'attuale configurazione...la schiuma risultava meno compatta e densa....
....silenzioso come il fratello maggiore (quello di piggarello), monta la stessa pompa di schiumazione e la stessa girante che ha fornito quella marcia in piu' che serviva e che ha reso indispensabile,(da parte di LGM, rivedere le dimensioni del gia' buono 800 che cosi' com'era risultava, di fatto, incapace di gestire la molta aria in piu' con cui lavora questo...
...da notare, una novita' per LGM, entrambi i prototipi sono equipaggiati di quattro piccoli piedini che contribuiscono non poco a smorzare quelle poche vibrazioni che la classica aquabee e la nuova girante producono.....
...a livello estetico ho notato l'utilizzo "generoso" di una nuova tipologia di collante (almeno per LGM)...dalla consistenza quasi gommosa (antivibrante ? ) ma estremamente trasparente ed un taglio inedito della base (ora leggermente stondata) che conferisce al tutto un aspetto piu' "gentile" (il che non guasta) e molto meno "custom" degli altri ski della stessa casa...
...La stabilita' di funzionamento è a tutta prova (ma questo per i doppia pompa non è una novita') ed ho notato anche una relativa (ripeto relativa) insensibilita' alla ben nota "sindrome da collo sporco"...
...trionfalismi a parte...
...avremo tempo e modo per criticarlo o esaltarlo a ragione od a torto...
....pero' sicuramente è un grosso passo avanti rispetto agli altri fratelli...e questo indipendentemente da quali saranno le scelte di LGM riguardo alla versione che verra' messa in commercio, al nome o alla sigla che le verra' attibuita ed al prezzo di vendita che, a tutt'oggi, resta avvolto nel mistero....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 11:00   #9
tom03
Discus

L'avatar di tom03

Città: Candia Canavese
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Piggarello, scusa ma non avevi il KZ (monopompa) di cui parlavi un gran bene?
Che fine a fatto e perché l'hai cambiato?

Marco F.
tom03 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 11:01   #10
pagliaccio1
Discus

L'avatar di pagliaccio1

Città: esine brescia
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pagliaccio1

l'800plus puo essere paragonato al vecchio 900 o e superiore in prestazioni io ho un 900 vecchio con 2 acquabee nuove .
cosa ne dici piggarello o emio?
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
pagliaccio1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
800