Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-06-2008, 14:33   #1
alefox
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
hasemania e caridine

Ciao..
Ho in vasca 10 hasemania che non stanno mai fermi.... adesso ho aggiunto una ventina di red cherry e gli hasemania sembrano impazziti... cercano di scovarle in tutti i buchi e le "mordono"... so che in natura gli hasemania sono carnivori ma così piccoli (2,5cm il più grande) non pensavo riuscissero ad attaccarmi i gamberetti

Adesso ho dato da mangiare e lasciato le luci spente e la situazione sembra stabilizzata..
Che dite è una cosa normale che fanno più per territorialità che per fame e si abitueranno o devo rassegnarmi a trovare le mie bellissime caridine "invitate a pranzo" tutti i giorni??

Grazie
alefox non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 26-06-2008, 18:12   #2
alefox
Avannotto

Feedback 0/0%

sigh.. gli attacchi continuano... oggi un hasemania girava inpunemente per l'acquario con un gamberetto in bocca :( :(
solitamente do da mangiare verso sera.. sto provando a darlo appena si accendono le luci in modo che siano sazi subito.. visto che la notte non li vedono..

Tanti gamberetti si sono rifugiati nel pogostemon e li faticano a tirarli fuori fortunatamente!
alefox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2008, 22:25   #3
michele1980
Protozoo

Feedback 0/0%

ciao il comportamento dei tuoi pescetti e' del tutto naturale,infatti l'hasemania e' un pesce che ben si adatta ad un acquario di comunita' ma deve essere introdotto come "ultima specie" in quanto territoriali.comunque con l'ambientarsi e quindi con il passare del tempo accetteranno i tuoi nuovi ospiti.....un consiglio,dai del cibo 2 volte al giorno
verso mezzogiorno e poi la sera....ciao
michele1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2008, 20:15   #4
doctor
Guppy

L'avatar di doctor

Città: Pordenone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Feedback 18/100%
Invia un messaggio tramite MSN a doctor

le mie hasemania non hanno mai infastidito le caridine, che girano per la vasca e si riproducono indisturbate. Però, come dice michele, sono arrivate tra le ultime in vasca!
doctor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2008, 21:45   #5
HH
Guppy

Città: Milano
Azienda: NO
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 1
Feedback 4/100%

i miei sono arrivati per ultmi, sono solo 3 e rompono le scatole a tutti tranne che ai black molly grandi il quadruplo... almeno gli altri pesci fanno moto adesso

la dinamicità dell'acquario è aumentata moltissimo e non è un disastro completo. prima o poi la pianteranno?

La mia esperienza conferma al 90% quello che dice Diana Walstad.
HH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2008, 09:37   #6
doctor
Guppy

L'avatar di doctor

Città: Pordenone
Feedback 18/100%
Invia un messaggio tramite MSN a doctor

Originariamente inviata da HH
la dinamicità dell'acquario è aumentata moltissimo e non è un disastro completo. prima o poi la pianteranno?

Non la pianteranno mai, ma sono belle anche per questo!!! I tuoi sono tutti uguali? Io ne ho di bronzei, grigiastri e di un colore tipo verde acido. non capisco se dipenda dal sesso o da una semplice variabilità cromatica della specie. A ben guardarli, specie nel comportamento, direi che i bronzei sono dei maschi.
doctor non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caridine , hasemania