ho usato dicloro granulare, non mi pare sia a lenta cessione.
in più ho uno di quei pastiglioni che galleggiano in vasca.
filtro c'è, quello a cartuccia della intex credo da circa 5500 litri all'ora, la piscina è da 16000 litri.
skimmer ho quello di superfice che uso solo per eliminare insetti vari sull'acqua.
allora....
ho fatto una clorazione all'inizio e dopo 5 minuti l'acqua è diventata verde... il cloro misurato con il test quello a goccia era al massimo della scala.. un bel giallo polenta.. non chiedermi i valori perchè non me li ricordo
il PH invece toccava gli 8.0.
a questo punto ho usato il flocculante, si chiamano jolly tabs e vanno messe nello skimmer.. ho messo una pastiglia perchè è la dose per 50 metri cubi... risultato? come non avessi fatto nulla!
il giorno dopo ho fatto una super-clorazione, dopo un po' un'altra pastiglia di flocculante e.. nulla.. sempre la palude verde! sul fondo della psicina niente!
stamattina dalla disperazione ho corretto anche il PH che è ora a 7.5 circa e ho messo altre due pastiglie di flocculante... niente.. sempre verde e filtro a cartuccia super pulito!
stasera, allo stremo.. rifaccio i test... il cloro è schizzato a livelli assurdi... addirittura la colorazione del test è rossa! mentre il massimo è giallino polenta!
-04 -04 -04 -04
deduco che di cloro ce ne sia troppo ma non si sente assolutamente odore di nulla...
sul fondo della piscina niente.. bello pulito...
il flocculante è come se non lo usassi..
il filtro a cartuccia bello pulito...
dimenticavo il filtro è in funzione praticamente tutto il giorno...
AIUTOOO! ho caldo.. voglio fare il bagno! -04 NON SO PIU' COSA METTERCI DENTRO!
DECA.. AIUTAMI TU!
meno male per la vasca.. mi stavo già preoccupando!