Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Platy che non espelle completamente le feci: è malata?
Da circa un mesetto ho a casa una piccola platy rossa.
Da qualche giorno ho notato che, quando espelle le feci, queste rimangono attaccate al suo corpo anche per parecchio tempo, e lei se le porta in giro.
Mi è stato detto che potrebbe essere una malattia, come mi devo comportare?
le feci possono rimanere attaccate e formare filamenti lunghi oppure staccarsi presto, non è questo però il fattore che determina la salute di un pesce.
Devi osservare le feci: se sono marroni chiare, allora sono oh; se sono bianche e filamentose, allora c'è qualcosa che non va
La vasca è piccolina ma provvisoria, intorno ai sette litri.
Appena ne ho la possibilità ho intenzione di comprare un 20 litri e aggiungere uno o due platy per farle compagnia.
C'è giusto un po' di ghiaietta sul fondo e una piantina, riscaldatore, termometro e filtro a zainetto, per non togliere troppo spazio. L'acqua la tengo a 24 gradi, può andare bene?
IO passerei ad una vasca da 80 -100 litri che e' molto meno difficile da gestire,
e i costi se ti informi bene possonio essere solo di 20 30 euro in piu'.
Il tuo platy sta come te dentro una cabina telefonica va bene. stefano
infatti ho detto che è una vaschetta provvisoria e ho intenzione di cambiarla
un'altra cosa: una volta trasferita in un acquario piu grande vorrei mettere con lei un altro platy o due (un maschio e una femmina)... posso prenderli anche di colori diversi o è preferibile che siano tutti della stessa livrea?
axxel.... c'è un altro post sul forum con la medesima domanda: si che li puoi prendere diversi....
sulla platy, se vuoi allargarle la vaschetta e metterle compagnia, fai almeno 30 lt....altrimenti saranno subito troppo stretti, anche perchè figliano molto (meglio ancora dai 70 lt in su!)