Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao, sto per comprare un acquario usato artigianale da 360 lt (120x50x60) e stato realizzato con vetri chiari da 10mm con tiranti attaccati lungo tutta l'estensione dei lati lunghi, però in una lato non arrivano a toccare il vetro laterale per far spazio a tubi di uscita/riscaldatori ecc. (cerchiato in rosso nella foto), spero di essermi spiegato.
io sapevo che vasche di questa dimensione andavano fatte con vetri dai 12mm in su senza tiranti, ha retto per 3 anni, posso stare tranquillo?! grazie
la mia è una 120x60x60 senza tirante con una vetro da 17 mm
scherzi da parte 10 mm non sono pochi ,c'è anche i tirante, la vasca a già 3 anni il rodaggio a già fato
per la storia che i tiranti nn arrivano fino in fondo che mi dite? le siliconature in 3 anni non saranno molto deteriorate vero? prima c'era un marino..raga sono paranoico, se mi schioppa la vasca mia mamma tutto il legno in casa me lo fa ripagare a me, ho bisogno di rassicurazioni... -05
dirti che è sicuro non ti dicco
la mia erra un marino, 2 anni vuota per adesso tutto ok sonno passati 3 anni
o controllato latro acquario da 300 litri anche lui a i tirante e il vetro è da 10 anche questo o comprato usato erra vuoto da 5 anni per adesso tutto ok sonno passati 9 anni
per i tiranti anche la mia non arriva sui bordi laterali si fermano prima di circa 3 cm
dirti che è sicuro non ti dicco
la mia erra un marino, 2 anni vuota per adesso tutto ok sonno passati 3 anni o controllato latro acquario da 300 litri anche lui a i tirante e il vetro è da 10 anche questo o comprato usato erra vuoto da 5 anni per adesso tutto ok sonno passati 9 anni
per i tiranti anche la mia non arriva sui bordi laterali si fermano prima di circa 3 cm