Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ragazzi, da qualche settimana ho un piccolo problemino: la vasca perde!
Essendo una vasca di soli 20 litri, la perdita è minima tanto che riesco a gestirla con un'asciugamano... ma come devo fare? cambio vasca? svuoto e ri-silicono questa (facile a dirsi...)?
Consigliatemi please!
victor76, ma dolce o marina? se dolce hai sbagliato sezione....
in ogni caso io svuoterei dopo aver venduto tutto....... e rifarei............moltoooooo più grande....
victor76, io ne ordinerei una nuova... tra i nanoreef, mi piacciono molto alcune vaschettine della Wave, comunque per questo litraggio fortunatamente hai l'imbarazzo della scelta...
Se il tuo profilo è aggiornato, comunque con 5kg di rocce fino ai 30 litri secondo me ci stai dentro bene... se le aggiungi comunque non è certo peggio, l'importante è utilizzarne di pulite per non creare ulteriori squilibri che comunque sicuramente il trasloco ti darà...
victor76, mica dicevo un 4000 lt(il moooltooo era in termini scherzoso).... basta anche un 20 come detto o un 40, fa poca differenza in termini di spazio
è che non so se la mia scrivania (che ormai ha la sua età e che è di materiale pietoso) possa reggere un 40 litri... già mi sembra un pò incurvata con due anni di nano di 20 litri poverina...