Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
non uso alcun tipo di fertilizzanti, anczi..non ho neanche il substrato fertilizzante nè uso pasticche da fondo...solo ghiaia vetro e piante..
la zucchina in questione la coltiva mio nonno ed usa solo letame come mangimi..
Re: morte improvvisa red crystal..zucchina assassina???
Originariamente inviata da Carmen_Ram81
salve,
ho accesso l'antizanzare( le piastrine)
carmen
Nn conosco questi prodotti...però se lasciano il prodotto in aria...è probabile. Ci sono stati casi di morti improvvise in vasca in concomitanza con l'accensione di questi oggetti. Rilasciano in aria (che ovviamente poi vanno in vasca) le particelle...che sicuramente benefiche non sono :)
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
Carmen_Ram81,
bhe se i parametri chimico-fisici dell'acqua son perfetti, sia prima che dopo l'accaduto; non si è fatta manutenzione, non si è fatto cambio d'acqua, non ci sono stati eventi catastrofici (tipo tsunami o terremoti :D)...o hai bollito una zucchina alla diossina o probabile che in vasca un pò di particelle dello schiatta-zanzare :D abbia fatto il suo gioco. I crostacei sotto questo punto di vista (ed in particolar modo le CRS) sono molto più sensibili.
PS. Usa delle zanziere da balcone o prendi la friggitrice per zanzare se proprio ne hai molte in questo periodo
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
guarda che su molti antizanzare in spray, in piastrine e quelli liquidi da spina c'è scritto espressamente "nocivo per animali acquatici"..
..sono anche io nella stessa situazione in quanto a presenza di zanzare, qualcuno sa se quelli a ultrasuoni (senza prodotti chimici quindi) possono dare problemi? le vibrazioni si propagano anche all'acqua?
le vibrazioni ti assicuro io che sono nocive in quanto l'antizanzare ad ultrasuoni dava fastidio ai miei cani ed ai miei gatti..naturalmewnte dipende dalla frequenza..ma il fatto che le onde si propaghino nell'acqua di per se secondo me non è un buon segno...
cmq una cosa..come mai ne è morta solo una allora di red cristal?
ho 3 acquari con discus, endler e red cherry e rec crystal..
una sola red cherry??
secondo me c'è qualcosa cmq che non va nella zucchina...una sola rec crystal l'aveva mangiata e guarda caso una sola è morta...
che intrigo..
cmq a prescindere niente piu' antizanzare
che alcuni antizanzare sono nocivi è cosa saputa..ma non sottovaluterei neanche la zucchina! io una sola volta l'ho somministrata nelle vasche e il giorno dopo mi sono morti 2 atya, 1 pleco e 1 red cherry