Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 04-06-2008, 14:23   #11
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Safira
ciao!
allora ho passato la mattinata a spulcire il web, perchè proprio stamattina mi sono accorta che una mia platy ha proprio questo parassita.
allora ho trovato più esperienze con ASCARILEN DI TEKNOFARMA, costa 9 euro è una fiala da 10 ml iniettabile per cani e gatti.
funziona, ma non ho trovato indicazioni unanimi per il dosaggio. nell'articolo che ho trovato metteva 5 ml per 100 litri di acqua , ma trattava i pesci in quarantena con dosaggio proporzionato, il verme si staccava dopo 36 ore. invece nell'articolo che ti hanno indicato qui mettono un dosaggio 20 volte superiore (!) e ifatti il verme si è staccato dopo 4 ore.
in quarantena si può fare, in vasca no, a mio parere.
perchè comunque devi trattare la vasca per eliminare le uova. nell'articolo che ho letto usava 3,5 ml per 100 litri come prevenzione.

ecco qui il sito:
http://www.acquarionline.it/acquari/...d=219&Itemid=1
Ma perchè volete complicarvi la vita quando ci sono prodotti testati e specifici per l'uso acquariofilo.
Come già scritto e ribadito più volte, il camacell è d'elezione in questi casi.
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 04-06-2008, 15:39   #12
rosaria
Avannotto

Foto: 7 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a rosaria

polimarzio, tempo permettendo sto cercando il camacell ma per ora non sono ancora riuscita nell'impresa. questo pomeriggio se riesco passo in altri e 2 negozi, ma sai qui a Foggia non sono molto forniti. se non riesco che faccio?? consigliami ancora ti prego e grazie
rosaria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2008, 15:56   #13
Safira
Guppy

Città: Torino
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da polimarzio
Originariamente inviata da Safira
ciao!
allora ho passato la mattinata a spulcire il web, perchè proprio stamattina mi sono accorta che una mia platy ha proprio questo parassita.
allora ho trovato più esperienze con ASCARILEN DI TEKNOFARMA, costa 9 euro è una fiala da 10 ml iniettabile per cani e gatti.
funziona, ma non ho trovato indicazioni unanimi per il dosaggio. nell'articolo che ho trovato metteva 5 ml per 100 litri di acqua , ma trattava i pesci in quarantena con dosaggio proporzionato, il verme si staccava dopo 36 ore. invece nell'articolo che ti hanno indicato qui mettono un dosaggio 20 volte superiore (!) e ifatti il verme si è staccato dopo 4 ore.
in quarantena si può fare, in vasca no, a mio parere.
perchè comunque devi trattare la vasca per eliminare le uova. nell'articolo che ho letto usava 3,5 ml per 100 litri come prevenzione.

ecco qui il sito:
http://www.acquarionline.it/acquari/...d=219&Itemid=1
Ma perchè volete complicarvi la vita quando ci sono prodotti testati e specifici per l'uso acquariofilo.
Come già scritto e ribadito più volte, il camacell è d'elezione in questi casi.

il fatto è che non ho trovato nessuna esperienza con il camacell, e da quello che ho letto questa parassitosi è difficile da eradicare... inoltre se guardiamo il costo il camacell costa 10, 50 euro (non poco...) ed è prodotto da hs, ditta non diffusissima... ascarinel è stato provato ed è risultato efficace e costa 9 euro e si trova in farmacia... non è per complicarsi la vita, è che si cerca di fare subito la scelta che sembra essere più efficace!
Safira non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2008, 19:15   #14
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da rosaria
polimarzio, tempo permettendo sto cercando il camacell ma per ora non sono ancora riuscita nell'impresa. questo pomeriggio se riesco passo in altri e 2 negozi, ma sai qui a Foggia non sono molto forniti. se non riesco che faccio?? consigliami ancora ti prego e grazie
Qualsiasi composto a base di Flubendazolo per uso acquariologico.
Ciao
Vecchio 04-06-2008, 20:47   #15
rosaria
Avannotto

Foto: 7 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a rosaria

Ciao
ok allora provvederò domattina, grazie ancora per la tua gentilezza e disponibilità -28
rosaria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2008, 15:05   #16
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Feedback 0/0%

Ciao
ok allora provvederò domattina, grazie ancora per la tua gentilezza e disponibilità -28
Nel limite delle mie possibilità, sono a disposizione.
Ciao
Rispondi

Tag
contro