Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
...per quanto riguarda i pesci ho fatto da me....si vede vero ? mi sono lasciato trascinare dall'entusiasmo ed ho acquistato, sbagliando, quelli che mi piacevano ma rimedierò più avanti.
Cristian
io rimedierei al + presto possibile...
-.-
metterei + piante e toglierei quella bianca-verdina (mi pare sia da paludario)
...no problem, ho già rimediato ma ci vuole ancora un poco di pazienza. Ho acquistato un Cayman 40 lt. che ho avviato da poco.
Quote:
metterei + piante e toglierei quella bianca-verdina (mi pare sia da paludario)
...si è una pianta da paludario. Mi hanno detto che comunque ha una durata di vita breve, circa tre mesi. Peccato perchè dava un bel contrasto con il resto della vegetazione.
Secondo te quale potrei aggiungere ancora?
Ciao.
si alcune piante son da paludario, la vasca è troppo piccola per i pesci che contiente (a maggior ragione il carassio black moor, che oltretutto è di acqua fredda), e gli abbinamenti sono tutti sbagliati...
se non provvedi nei prossimi giorni, si prevede il cosiddetto effetto "moria"... molti principianti impulsivi cadono nella trappola, e dopo la super moria la maggior parte lascia perdere con l'acquariofilia... per cui davvero ti consiglio di seguire i consigli!
piante adatte ai neofiti sono criptocoryne, michrosorium pteropus, ed echinorodus...
toglierei il carassio, e verificherei i valori dell'acqua... per esempio i platy ed i neon vogliono valori che stanno tra loro agli antipodi... in base ai valori si potranno fare delle scelte...
ciao nuovo utente di bergamo
per curiosità di che zona sei e chi è il tuo pescivendolo?
...dunque, sono della zona del centro. Ho fatto il primo acquisto presso un negozio di via Moroni. Presso quel luogo ho acquistato l'acquario, con il relativo corredo (sabbia, piante, legno e pietra) ed il primo pesciolino, il Black Moore. Devo dire comunque che il negoziante è stato lodevole nella descrizione delle caratteristiche dell'acquario e della sua manutenzione però, ad un neofita come sono io, poteva almeno descrivere anche le caratteristiche del pesciolino acquistato, caratteristiche che poi ho appreso poco dopo tramite questo ed altri forum non sono in linea con la tipologia di acquario che volevo allestire.