Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
No no, è dalla foto che sembra verde, in realta' ci sono i due tronchi che continuano a scaricare marrone che, mischiandosi col bianco fa sembrare verde, ma il problema è di fumosita' bianca.
Si si, figurati, l'ho bollito. Io temo per le piante, non ci fossero, non me ne farei un problema, ma ci sono un sacco di soldi spesi in piante li dentro, e sono avvolte dal fumo bianco, una cosa mai vista. La situazione è davvero disastrosa, non so' che fare, sto solo aspettando che cambi qualcosa e immettendo 5ml di nitrivec al di' per la maturazione del filtro. Vabbe' l'esplosione batterica, ma che diavolo di esagerazione di robaccia è questa!
nw0059, se proprio non va via in nessun modo, svuota la vasca lasciando 5 cm di acqua e riempi tutto nuovamente... senza pesci non fai danni, a parte rallentare la maturazione (ma quello è il meno)
PS Oppure puoi chiedere al tuo negoziante di prestarti una lampada UV... tentativo da ultima spiaggia prima di sostituire l'acqua
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Grazie Paolo degli aiuti. In effetti stavo pensando anch'io di smantellare, ma prima di fare cio', stasera ho comprato un prodotto a base di batteri simbionti, il BIOPRO della SANA. Ho versato una bustina e tempo un'ora ha cominciato a schiarire ed eliminare il fumo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!