Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti,
ho notato la comparsa di queste alghette su alcune foglie delle mie piante, e vorrei capire come fare per debellarle prima che le danneggino troppo.
Ho letto la guida di Paolo, e mi sembra di seguire tutto correttamente (lampade con 3 mesi di vita, protocollo seachem, cambi d'aqua costanti, molte piante), ma non se ne vanno. Come mai? cosa posso fare?
grazie Paolo,
le macchie ora sono sulla ninfea e sulla hottonia..ma erano comparse sulla ludwigia in primis (che poi è stata rimossa, ma ne era ricoperta)..
ora rimisuro i valori
sembra tutto in regola... pota le foglie più colpite e aspetta che i batteri vadano ad insediarsi per bene nel fondo... fra qualche tempo i puntini se ne andranno.
Se li hai sui vetri, raschiali via con una lametta
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro