Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
raga per la mia vasca da 120lt ho rimediato una plaffoniera della resun con 2 t8 da 25w, non è molto ma io non ho intenzione di avere piante esigenti quindi...
al momento la lampada (è uscita cosi') monta un t8 della wave plant power con spettro rosa e un t8 da 10000k....
ora vi chiedo...visto che tra breve avviero' la vasca devo cambiare subito le luci perchè sarei esposto a rischio alghe o posso aspettare e cambiare piu' in la quando avro' piu' soldi ?
ma poi ste luci fitostimoltanti fanno davvero venire le alghe??? cioè la fito la posso tenere e magari aggiungere una 6700 o è davvero pericolosa x le alghe'
no no la vasca non è avviata, quindi prima di avviare e combinare qualche danno volevo informarmi bene...prima avevo il coperchio ma ora ho preso una plaffoniera....
Io eliminerei anche la fitostimolante e la sostituirei da una 4000 o 4500°K. Le fitostimolanti sono di vecchia concezione quando si credeva che quello spettro luminoso avvantaggiava la crescita delle piante. Con il tempo e l'esperienza in molti (me compreso) hanno preso le distanze da queste lampade