Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Hydor ETH 300 e Pratiko 300... Il collegamento perde acqua!
Ciao a tutti,
ho istallato il riscaldatore esterno (Hydor ETH 300) sul tubo di mandata del pratiko. Ho tagliato il tubo, l'ho inserito ed ho avvitato i "fermatubo" del riscaldatore. Niente da fare, perde acqua sia da sopra che da sotto.
Ho riprovato cercando di premere il tubo corrugato del pratiko il più possibile e registrando al meglio i fermatubo del riscaldatore... un pochino è migliorato ma continua a perdere.
A questo punto, preso dalla disperazione ho tolto i manicotti in gomma del pratiko che si montano sul tubo rigido di aspirazione e sul collo d'oca. Li ho montati sul riscaldatore convinto che fosse la soluzione definitiva e sorpresa delle sorprese.. ora mi perde acqua non più tra corrugato e riscaldatore ma tra corrugato e manicotto in gomma...
Come faccio? Provo con del teflon liquido sul corrugato oppure qualcuno ha escogitato qualcosa di più funzionale?
butta i tubi corrugati e utilizza dei tubi in gomma trasparente per alimenti diametro 16*22 fissati con i fermatubi dell'ETH, oppure con fascette metalliche
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
quoto paolo x buttare i tubi e mettere quelli in gomma ... l'ho fatto anche io sul mio pratiko 400 .. e va alla grande .. tubi da 16 interno 22 esterno ...
e non hai problemi..
tanto x spiegarti .. il tubo perde, perche' x montare un riscaldatore esterno dovresti comprare i terminali di gomma della askoll, come quelli che sono fissati sui tubi originali ... allora non ti perderebbe !! ma il gioco non vale la candela .. con quello che costano meglio un tubo di gomma.. che costa un quarto, e quando vuoi lo butti e lo cambi !!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
ah ....allora nemmeno i gommini servono a nulla !!! frulla tutto .. con 5 euro ti compri i tubi nuovi e li cambi .... stai sicuro che quelli non perdono .... testati !!!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare