Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
O solito discorso..prese ben (ma ben) spurgate..magari da persona conosciuta e/o affidabile..allora penserei di metterle subito..perō boh..rimango dubbioso sul farlo..
a parte il tempo necessario affinchč vengano colonizzate....con le rocce morte(che giā posseggo)c'č il rischio di sballare i valori???
con le rocce vive ....ammettiamo che siano spurgate...c'č lo stesso rischio??? abracadabra,
valuterō anche questo...ma..solo zeolite..o anche tutto il contorno di boccette varie
per nutrire i batteri??
la zeolite nel filtro a cestello?? che vā smosso ogni giorno??? -28d#
e del sistema ABRA cosa mi dici???
tu hai la zeolite??
acqua1,
io ho messo solo il reattore di zeolite..tutto il resto č rimasto com'era nella vecchia vasca, ovvero berlinese classico..ed ho fatto bene a metterlo
SE le rocce, anche se morte, sono a posto..intese "pulite", i valori non si sballano..dipende dove le tenevi ecc ecc..io tra le 2 cose č ovvio che metterei le giā spurgate..
in """"teoria""" in sump ho 3000 lt ora di passaggio...la sump č di 40 lt..quindi avrei un ricambio di circa 75 volte ora.....
č troppo?? č ininfluente???