confermo! con le alghe che avranno trovato da mangiare è normale che lasciano tutti sti "riccioli" ... capita anche a me con le ampu quando do un pezzo di zucchina leggermente più grosso...

cmq io non sifono mai... al massimo passo un po sulla ghiaia con il tubo del cambio e aspiro cosi... se tiro su un po di ghiaia poi la recupero dalla tanica e la rimetto al suo posto oppure metto una retina dalle maglie strette quanto basta per non far passare il ghiaino e non ho problemi
modifica: dimenticavo la cosa più importante! gli ancy in quello spazio io non li terrei proprio... neanche con il patto fatto con il negoziante... perchè spesso i pesci che non hanno a disposizione lo spazio necessario restano di piccole dimensioni... ossia diventano nani... ed il nanismo ricordo che è una malattia... credo che ti conviene fare un baratto con il negoziante... visto che ti servono dei mangia alghe.. potresti optare per degli otocinclus, però prima aspetta un po che si stabilizzi l'acquario

cmq eccoti la scheda:
http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=142 tra l'altro si adattano un po di più hai valori del tuo acquario