Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti è la mia prima exp nel marino..la vasca è in maturamione da circa 7 sett ed ho inserito il mio primo daskyllus e va tutto bene.è da un po di giorni che pero è sempre in affanno e nn so il perche??i test vanno tutti bene.Oggi ho inserito 3 damigelle quelle celestine piccole e anche loro sembrano in affanno(respirano veloci) e poi si attaccano sempre con il daskyllus(o come si chiama)...uno gia è morto...nn so che fare....HELPPP
Ferri85,
hai semplicemente non rispettato alcune regole fondamentali....
7 settimane non sono sufficenti a stabilizzare il sistema...
ora ho visto il profilo
non ci siamo....biologico...senza schiumatoio....
ma hai letto qualcosa????
Si certo ma nn volendo fare un acquario troppo esigente(pachi pesci e qualche invertebrato resistente) pensavo di poter andare avanti bene...invece... x l'affanno quale potrebbe essere la causa??? rimedi??
no tra di loro nn si attaccano,anzi sono tutti terrorizzati..ora è rimasto solo 1 crisiptera che ho isolato..2 morti.. ho il ph la matt a 8 e la sera 8,3..kh 9°, ammonio e ammoniaca 0 spaccato..altri valori controllati dal negoziante sono ok...il daskyllus si nasconde e poi attacca..ora provo a terere isolato x qualche giorno..speriamo bene... cmq grazie
sicuramente non fai i cambi adatti..
ti direi di fare dei bei cambi almeno per salvare il salvabile...
ti parlo di 10 20 per cento due volte a settimana...
che non vuol dire 40 per cento a settimana mi raccomando..
per il resto, non posso neanche consigliarti di leggere perche ti si muore tutto nel frattempo...
la tua vasca accumula nitrati e probabilmente non si e' neanche chiuso il ciclo dell azoto.. dovresti avere anche dei nitriti quindi..
Ferri85, .. hai fatto le analisi prima di inserire animali..?!?... se hanno l'affanno potrebbero esserci tracce di nitriti e /o ammoniaca..... non inserire + animali ... fai i test e aggiungi uno skimmer...