Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio per favore.
Ho i miei due discus che hanno le feci bianche.
Il negoziante mi ha consigliato di fare il trattamento con lo spirohexol ma vorrei isolare i pesci mettendoli in un'altra vasca.
Voi cosa ne dite ? Oppure faccio il trattamento nella vasca in cui sono attualmente?
Spostandoli nn è che soffrono troppo ?
Grazie, ciao.
Prima di tutto bisognerebbe capire che cosa hanno i tuoi discus, poi capire le caratteristiche tecniche delle due vasche e magari poter vedere con una foto in che condizioni sono i soggetti, mangiano? Presentano altri sintomi?
io nn noto altri sintomi particolari...
uno è un po' scuro ma mangia regolare e sale anche in superficie per mangiare l'altro resta nascosto ma mangia anche lui...
respirano con le due branchie e girano abbastanza in vasca...
Sono davvero impressionanti, secondo me c'è poco da fare, se vuoi puoi provare a separare i soggetti in una vaschetta e tentare una terapia per salvarli ma mi sembrano già molto compromessi.