Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io quando somministro pastone li imbocco nel vero senso della parola onde evitare avanzi in vasca che magari vanno a infilarsi sotto gli arredi dove non possono arrivare i dischetti, anche se gli ho visti assumere delle posizioni incredibili per arrivare a prenderli...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
winston, io avevo comprato 2 piante madri di osiris...erano altissime..però nella vasca dov'erano non crescevano perchè non avevo fertilizzante e poi non era molto curata. Quando l'ho spostata in quella dei discus,l'ho pulita tutta e ho tolto le foglie alte che erano marce...fatto sta che da quel momento non è mai più cresciuta in altezza.... -04 -04
questa cosa è normale, su quasi tutte le piante, anche non acquatiche, quando andiamo a tagliare la parte alta tendono sempre a andare in larghezza invece che in altezza...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Oggi ho dato per la prima volta il pastone...i Discus hanno gradito ed anche tutti gli altri hanno banchettato allegramente,quindi praticamente in acqua non si è disperso quasi nulla,perchè i pezzi più piccoli sono stati preda dei velocissimi cardinali!!!
Penso che mi posso ritenere un buon cuoco !!!
L'età dei Discus purtroppo non la conosco,magari voi esperti guardando le foto che ho postato mi potreste aiutare in tal senso...
Inoltre pensavo che visto che sono un po' in ritardo con la crescita,posso somministrare il pastone ogni giorno???che dite???
io quando somministro pastone li imbocco nel vero senso della parola onde evitare avanzi in vasca che magari vanno a infilarsi sotto gli arredi dove non possono arrivare i dischetti, anche se gli ho visti assumere delle posizioni incredibili per arrivare a prenderli...
si si infatti anche io li "imbocco" con le mani.
da notare che la gialla ha delle labbra molto morbide mentre quelle del blu sono dure
Oggi ho dato per la prima volta il pastone...i Discus hanno gradito ed anche tutti gli altri hanno banchettato allegramente,quindi praticamente in acqua non si è disperso quasi nulla,perchè i pezzi più piccoli sono stati preda dei velocissimi cardinali!!!
L'età dei Discus purtroppo non la conosco,magari voi esperti guardando le foto che ho postato mi potreste aiutare in tal senso...
Inoltre pensavo che visto che sono un po' in ritardo con la crescita,posso somministrare il pastone ogni giorno???che dite???
bene son contento che sei risucito a fare un buon pastone
per il pastone magari prova a darlo a giorni alterni per 2-3 settimane ovviamente ti consiglio come base di dare un buon granulato ed integrare anche la dieta con le artemie, anche perchè sono giovani
per il pastone magari prova a darlo a giorni alterni per qualche settimana ovviamente ti consiglio come base di dare un buon granulato ed integrare anche la dieta con le artemie, anche perchè sono giovani
Perfetto!!!
Come granulato gli do due volte al giorno il TETRA PRIMA DISCUS e poi una volta al giorno gli do ARTEMIA LIOFILIZZATA!!!
per il pastone magari prova a darlo a giorni alterni per qualche settimana ovviamente ti consiglio come base di dare un buon granulato ed integrare anche la dieta con le artemie, anche perchè sono giovani
Perfetto!!!
Come granulato gli do due volte al giorno il TETRA PRIMA DISCUS e poi una volta al giorno gli do ARTEMIA LIOFILIZZATA!!!
va bene?
si va bene come dice Andre alimentali anche per 5/6 volte al giorno ancora che sono piccoli
prova anche l'artemia surgelata e 1 volta o 2 alla settimana chironomus surgelato