Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
NEL MIO NANOREEF HO APPENA AGGIUNTO TRAMITE DEI CONSIGLI DI RICCIO E M31,ENTRAMBI UTENTI DEL FORUM MOLTO GENTILI A CONSIGLIARMI,UNA SECONDA POMPA DELLA NEWA 800L/H PER IL BUON MOVIMENTO IN VASCA.NE AVEVO GIA IN POSSESSO UNA DA 300L/ CHE SMUOVEVA LA SUPERFICIE DELL'ACQUA;LA MIA DOMANDA E' LA SEGUENTE:COME DEVO POSIZIONARE LE POMPE NEL MIO CUBO WAVE DATA LA FORMA E'UN PO DIFFICILE....ATTUALMENTE SONO AD INCROCIARE COME A FORMARE UN ANGOLO DI 90 GRADI .......ACCETTO ABILI CONSIGLI PER MIGLIORARE SEMPRE DI PIU LA TECNICA DEL MIO NANO....CIAO A TUTTI
gabriele17, intanto migliora la scrittura... nel senso di scrivere in minuscolo...posizionale nel vetro posteriore che spingono verso quello anterire in modo di avere un buon ricircolo..
un dubbio che ho anche io, ma con due pompe in trenta litri le due pompe più il getto del filtro devono essere accese insieme o è meglio alternere le due pompe ?
vedi come stanno gli animali e la vasca alternando io prima alternavo e in alcuni punti della vasca tipo angoli dei vetri cera una lieve comparsa di ciano da quando le tengo fisse accese entrambe le coralia scomparso problrma ciano e gli animali crescono lo stesso bene