Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
che faccio gli tiro una martellatina e provo sul pezzetto che stacco l'anticalcare?
Ruce, se alla femmina che è quella preposta alla cura della prole mancano le pinne,come può accudire(leggi ossigenare) le uova???Non avendone la possibilità le ha lasciate a se stesse.Il ram poi, è un ciclide di indole tranquilla,quindi i pesci "target" spesso non sono necessari.Potrebbe anche dipendere dalla prima deposizione,ma non credo sia questo il caso.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
lasci cadere qualche goccia sulla nuda superficie... se frigge non va bene, se l'anticalcare non reagisce puoi stare tranquillo
ma non è che mettendo poi la roccia che ho testato con l'anticalcare può dare dei problemi in vasca?
Ruce, se alla femmina che è quella preposta alla cura della prole mancano le pinne,come può accudire(leggi ossigenare) le uova???Non avendone la possibilità le ha lasciate a se stesse.Il ram poi, è un ciclide di indole tranquilla,quindi i pesci "target" spesso non sono necessari.Potrebbe anche dipendere dalla prima deposizione,ma non credo sia questo il caso.
Si purtroppo le mancano parzialmente le pinne pettorali che sono proprio quelle che dovrebbe usare per ossigenare le uova.
Purtroppo non posso farci niente.. stanno ricrescendo per fortuna. Hai idea di quanto tempo(più o meno) possano metterci a ricrescere completamente?
ma non è che mettendo poi la roccia che ho testato con l'anticalcare può dare dei problemi in vasca?
se la lavi e la fai bollire come scritto sopra non c'è rischio
per le pinne dipende molto dallo stato di salute e dal tipo di alimentazione del pesce... se sono solo sfrangiate o morsicate dovrebbero ricrescere nell'arco di una decina di giorni (anche la mia pandurina aveva lo stesso problema e si è rimessa senza problemi... magari viziala con qualche leccornia)
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Grazie Paolo Piccinelli, vado a scongelare le artemie allora...
vi aggiorno.
Ragazzi, a 10 giorni di distanza ci risiamo...
ieri l'ovidotto della ram era estroflesso e stamattina c'è una bella covata.. bella corposa.. la luce è ancora soffusa quindi non riesco bene a quantificarle.. ma direi molte di più dell'altra volta.
Ora i due genitori si alternano. anche se mi sembra più affidabile il maschio.. infatti la femmina ha ancora quel problema fisico alle pinne pettorali e se passo davanti alla vasca mentre c'è lei di guardia.. questa esce...
mentre il maschio se è di guardia non si muove neanche morto..
la temperatura è intorno a 28°C...
visto che ci stanno sopra dite che sono fecondate? devo preparare i naupli di artemia?