Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Puoi aumentarle di un 20% se la situazione non migliora ma non mischiare assolutamente... anche perché sono prodotti che hanno funzioni e caratteristiche diverse.
Aggiornamento ore 21 : i dischi sembrano in lieve miglioramento, sempre pessimo visivamente, ma tutti vivi e tutti si sono lanciati sul cibo, il negoziante aveva tutti e tre i prodotti, ho preso il Mycowert e le istruzzioni dicevano 20 gocce x 20 litri, quindi ho considerato 200 litri e quindi 200 gocce.
Qualche domanda :
- Ma sulla confezione del Mycowert c'è scritto biocondizionatore, ma il biocondizionatore non serve x trattare l'acqua di rubinetto?
- Non voglio cantare vittoria, però se la vicenda andrà a buon fine i colori dei dischi torneranno quelli di prima?
- Il Mycowert dice di usarlo x tre giorni, bastano o serve metterlo x + giorni?
- Una volta passati i tre giorni faccio un cambio d'acqua ? Se si aggiungo sempre il sale?
No, aspetta anche più di 3 giorni, fino a quando le condizioni non saranno nettamente migliorate. C'è scritto biocondizionatore perché è una forma per aggirare la burocrazia, infatti non si potrebbero vendere principi attivi sotto forma di medicinali nei negozi d'acquariologia.
I colori ritornano normali, non devi aggiungere altro sale per il momento, non fare altro se le cose non migliorano nettamente o se non peggiorano drasticamente. Aspetta 4-5 giorni. Magari attrezzati con il biodigest o il Ri-aktiv della SHG... e del carbone attivo in previsione di quando finirai il trattamento.
si gli ultimi due prodotti che ha scritto sono attivatori puoi prendere anche altre marche di attivatori batterici se non ha quelle cha ti ha consigliato michael che sono molto buoni come prodotti
Prova a vedere se ha bactozym della Tetra, quello lo hanno quasi tutti i negozianti, ma magari i prodotti SHG li tiene pure, mentre è più difficile che tu riesca a trovare il biodigest che secondo me è il migliore.
Sono partito questa mattina alle 6 e non ho acceso la luce x vedere come andava, non volevo disturbarli con accensione e spegnimento, a pranzo non penso di riuscire a tornare a casa, aggiornamento a questa sera.