Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Salve è il primo messaggio che scrivo in questo forum. Spero di trovarmi bene.Vado subito al dunque data la gravità della situazione (secondo me)
Da stamattima la femminadi guppy ha una palla arancione appesa dietro la pancia, e non so proprio di che si tratta, non mi era mai capitato. Immagino sia una specie di aborto, ma qualunque cosa sia non è buona. Allego la foto. Spero sappiate dirmi qualche info a riguardo
Ciao
ciao, benvenuto.
purtroppo la tua guppa ha un'estroflessione dell'utero, cioè le è uscito l'apparato genitale.
A volte rientra da solo, molte altre la femmina muore.
Aspetta pareri più esperti, che sanno che trattamento usare nel caso.
ciao
è potuto succedere, la natura è varia, e questa cosa non è innaturale, capita ai pesci come ai mammiferi.
certo che c'è scritto qualcosa, proprio un paio d'utenti hanno avuto la stessa cosa, basta cercare nella sezione e si trova tutto http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=171074
si chiama, più correttamente, prolasso
Ok Grazie per le risposte. Purtroppo sono stato sfortunato. L'ho trovata morta stamattina. E' durata 24 ore da quando le è successo.
Le cause quali possono essere ? non mi sembrava che fosse in cinta. E' possibile che magari essendosi accoppiata con i figlioletti cresciuti, ci sia stato una difficoltà di sviluppo dei piccoli ed è successo ?