Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ink,
il discorso è..poi chiudo però eh che non finisce in vasca Co2..finisce acqua a ph basso, questo dico (e non solo io)..che poi sia colpa della Co2 ok..potrebbe essere colpa di mia zia..ma quello è
Il ph nel reattore non è vero che deve stare a 6,4, 6.5..in base a cosa lo dici? Io ce l'ho a 6,7 tanto per fare un esempio..ripeto, dipende dal materiale e dal reattore..con corallina 6,4 è bassissimo, molto probabile avere precipitazione.
1) il pH che ci interessa e' quello nel reattore, non in uscita, ma se non hai altro modo per testare, testa l'uscita, ma non con un test a reagente. Il pH dentro al reattore con la corallina io lo tengo attorno al 6,50-6,55 in uscita leggerai 6,60.
2) aumenti o abbassi la quantita' di Co2 per raggiungere il livello di pH desiderato.
3) palesemente si, altrimenti il reattore non funziona.
4) per aumentare o diminuire il livello di calcio e carbonati in vasca
5) corallina jumbo
Il punto 2 ed il punto 4 sono la base per tarare un reattore di calcio, mi ripeto nel suggerirti di leggere l'articolo sul portale ed alcuni delle decine di post che si trovano sul forum.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
davide8682, lo hai letto l'articolo ? ed alcuni degli altri topic? c'e' tutto eh..... ma tutto tutto.... Anche che il materiale non si cambia, ma si consuma.....
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates