Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ragazzi eccomi qua, nn mi sono dimenticato di voi
finalmente mi è arrivata la bolletta e udite udite.......
con 1000 watt di luce che ho in vasca l'ultima bolletta è arrivata di 70 euro
contro le 250 euro di prima, ditemi voi se conviene.... magari la prossima arriva un po piu alta ma cmq la convenienza credo ci sia, ditelo voi.
Blasko, non vorrei sbagliarmi, ma la prima boletta arriva quasi sempre su consumi teorici, prova a vedere se la lettura stimata e uguale all'effettivo consumo.Perchè i conguagli poi sono dolorosi
aggiungo:
spulciando nella mia fattura leggo che il costo del kw varia in base ai consumi da 0,111270 a 0,26061
anche in queste tariffe il prezzo cresce con il consumo?
le quote fisse sono di circa 3,14 euri e le accise enti locali circa il 10% del consumo energia
Che la prossima bolletta mi arrivi piu cara di 70 euro nn ho dubbi, era cmq inferiore alle aspettative e ai calcoli che mi ero fatto..ora mi informo e vi faccio sapere
Blasko, se ti hanno considerato un consumo di 20w o se ti hanno considerato 20 giorni, per forza che paghi meno...