Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-08-2005, 21:05   #41
superpippo
Pesce rosso

Città: chiogga/sottomarina(ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a superpippo

Annunci Mercatino: 0
vedi sono d' accordo con te perche anchio non lo consiglierei pero vedi io quando ho cominciato non conoscevo il forum e quelli che mi hanno consigliato usavano vecchi sistemi anche se gli sono grato per avermi fatto avvicinare a questo meraviglioso obbi ma anzi ribadisco che io non mi sono mai pronunciato sul fatto di consigliarlo o meno si certo i suggerimenti mi sono serviti pero vedi ci sono modi e modi di dare consigli la mia e solo una attuale esperienza cioe per quanto scarso sia per il momento tutto ok per me ciao.
superpippo non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 08-08-2005, 21:10   #42
axell
Pesce rosso

Città: MILANO - Basiglio
N° Acquari: 1 dopo 7 diversi acquari
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

meno male e ti auguro che vada sempre tutto bene anzi meglio...comunque concordo...a volte il modo di dire le cose cambia tutto il discorso...se non sbaglio la calma e la pazienza dovrebbero essere delle doti imprescindibili per un acquariofilo....ma purtroppo spesso e volentieri le risposte che si ricevono nopn sono delle più calme...anche se capisco che ribadire sempre le stesse cose non sia divertente...preferisco nettamente che ti dice la sua senza mezzi termini motivando le eventuali discordanze piuttosto che uno che salta appena si sente chiedere "ma il biologico non lo devo mettere??? ed il prizm???".....per il resto in bocca al lupo...ciao
P.S. se ti ricordi di me io starei ancora aspettando la tua lista di link...ricordi???
ciao
Axell
Vecchio 08-08-2005, 21:12   #43
axell
Pesce rosso

Città: MILANO - Basiglio
N° Acquari: 1 dopo 7 diversi acquari
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

ah scusa mi sono sbagliato...li sto aspettando da un utento con un nick molto simile al tuo...SUPERGIPPO...scusami mi sono confuso...ciao
Axell
Vecchio 09-08-2005, 01:07   #44
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Originariamente inviata da ik2vov
Blureff.... lo sai che mi arriva un giocattolino per misurare quanta aria aspirano i venturi degli schiumatoi?
Schiumatoi preparatevi all'esamino.... mo' so cavoli acidi per tanti

Ciao
Ci fai giocare anche a noi Gilberto?

Se mi è permesso: ma tu per caso lavori nel ramo che ogni tanto ti passano tra le mani tante cosucce interessanti?
Ho letto in un altro post che avevi i listini dei diversi materiali, poi mi ricordo anche di una lampadina sperimentale che stavi testando...
Allora mi sono detto: Qui Gilberto ci cova!
E' solo una curiosità che mi è nata leggendo alcune cose, non me ne avrei certo a mele se mi dicessi "Fatti i Venturi tuoi..."

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2005, 13:14   #45
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Rama, non lavoro nel settore, e' un'hobby che ho da tanti e tanti anni, mi sono informato, ho avuto la possibilita' di entrare in contatto con diversi produttori, ho seguito fiere etc etc.... a tempo perso collaboro con alcuni negozi.... ma piu' di tutto mi piace giocare e sperimentare.... per questo acquisto prodotti ed attrezzature, li testo ed arricchisco il mio bagaglio culturale, il giocattolino per misurare l'immissione d'aria negli schiumatoi e' un mio volere cercare di trovare dei parametri per meglio potere definire degli standard, sappiamo che maggiore e' la quantita' d'aria (certo nelle dovute proporzioni e dimensioni) migliore sara' il prodotto dello schiumatoio, bene, la proporzione teorica la sappiamo, sappiamo anche che nessuno si avvicina minimamente a questa proporzione, nemmeno il tanto blasonato (secondo me a ragione) Bubble King.... facendo delle misure di input aria a mio avviso riusciremmo a valutare meglio chi utilizza questo rapporto maggiormente e di conseguenza avra' un punto in piu'.... e' vero anche che e' inutile avere una quantita' d'aria enorme se le bolle non sono del giusto diametro, per questo e' allo studio un modo per valutarne le dimensioni..... quindi colonna di contatto, tempi all'interno della colonna di contatto etc etc etc...
Quanto sopra per gli schiumatoi, cose simili le ho fatte con altri prodotti.... Dal fine settimana saro' in ferie, dato che non vado via vorrei testare alcune cose che sono ormai diventate leggende metropolitane, quindi test Po4 di diversi materiali che vengono utilizzati nei reattori di calcio e test di alcuni carboni sul rilascio sempre di Po4, sto valutando anche di testare diversi sali dato quello che si sta paventando in un'altra discussione.... purtroppo non ho risorse illimitate e questo per me e' un'hobby, altrimenti mi compererei un capannone con annesso laboratorio di analisi chimiche.....

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2005, 17:09   #46
tome
Guppy

Feedback 0/0%

Però, continua con i tuoi studi gilberto e facci sapere.

PS X Rama. Lo vuoi cambiare o no quest'avatar, soprattutto dopo mangiato nn fa un bell' effetto

Quando qualcuno risponde a una questione prima di averla udita, questo da parte sua è stoltezza e umiliazione.
tome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2005, 19:52   #47
salsero
Guppy

Città: Pernumia
Foto: 11 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a salsero

Non e'questione di voler essere furbi o di fare esempi del *****,ma e' stata solo una idea per riuscire ad avere informazioni piu' dettagliate,perche' se andiamo a vedere le prime due risposte del topic vedrete che non parlano poi cosi' male-a parte ik2vov- poi quando tutti se ne sono accorti allora il discorso e' cambiato. Questo topic l'ho creato perche' mi sembra che a volte si giudichi solo per la marca del prodotto e non in base al risultato tutto qua'.

La vita è una lunga strada............l'importante è percorrerla con il sorriso!
salsero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2005, 19:56   #48
Elvisx87x
Pesce rosso

Città: gallarate
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 0
Feedback 0/0%

non e tanto il fatto che si giudichi la marca o no e che magari il tuo seaclone quel giorno a schiumato decentemente e magari domani non invece gli h&s e gli lg sono molto piu stabili nella loro taratura capito?
Elvisx87x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2005, 23:24   #49
salsero
Guppy

Città: Pernumia
Foto: 11 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a salsero

Originariamente inviata da Elvisx87x
non e tanto il fatto che si giudichi la marca o no e che magari il tuo seaclone quel giorno a schiumato decentemente e magari domani non invece gli h&s e gli lg sono molto piu stabili nella loro taratura capito?
La schiumata che vedi nella foto e' da un'anno e mezzo che la fa non da un giorno come tu pensi..... capito?

La vita è una lunga strada............l'importante è percorrerla con il sorriso!
salsero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2005, 23:49   #50
*Tuesen!*
Discus

L'avatar di *Tuesen!*

Città: firenze
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

ho avuto il seaclone 100. Lavorava benino su una vaschetta da 50 lt con 2 pesci piccolissimi........pensare di farlo andare su carichi maggiori è pura utopia.....IMHO.
Rispondi

Tag
110f2000 , hands , schiumatoio , type