Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
advent, guarda il taleario che hanno postato in reef caffè ha tutte le roccie in sump e in vasca solo pesci e talee.....e mi sembra godere di ottima salute
ma serve sempre abbastanza luce no ? non ho mai visto il proliferare di alghe con luce medio bassa..infatti una cura x debellarle e' la diminuzione di luce...pero' posso sbagliarmi...
advent, ti assicuro che ne basta proprio poca poca per farle crescere, anche un misero attinico... e anche se le lasci al buio o addirittura all'asciutto, tornano che è una bellezza!
Se ci sono cause per mantenere le aghe, puoi abbassare la luce quanto vuoi, che verranno solo più rigogliose. Invece aumentando la luce, aumenti l'ossidazione e il consumo di tutti gli inquinanti, in questo modo resta meno per le alghe e muoiono. Paradossale, no?
e cmq siamo sempre la...crescerebbe in sump ma in vasca dove attecchirebbe? in sump puo' succedere quello che si vuole...peste e corna...basta che nell'odeon della vasca in superficie regni la pace
bella la vasca portoghese...si e' un fax simile di quello che intendo