Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flaconi Elos Omega, Pro-Skimmer, Vitamin: TENERE IN FRIGO?
Ciao, ho iniziato la somministrazione dei cibi Omega, Pro-Skimmer e Vitamin, con i flaconi in vetro e il contagocce.
Prima domanda:
1) il tappo che si sostituisce con il contagocce posso buttarlo no? Cioè, il contagocce resta poi sempre in sede e fa da tappo no?
2) i flaconi vanno tenuti in frigo una volta aperti? La data di scadenza dopo l'apertura come varia?
3) e l'SVC in polvere, che ho messo dentro una scatoletta per mangime sempre nella sua bustina, devo tenerlo in frigo?
Devo dare a luci spente qualcuno di questi?
Ho ordinato l'altro giorno anche gli integratori minerali Extra, vediamo quando arrivano! Certo che la comodità del contagocce e delle soluzioni concentrate è incredibile! Nessun dosatore da riempire e risciacquare, e tutte queste boccette occupano poco spazio.
tra l'altro ho aperto il flacone di extra vitamin (25 ml), ma in dotazione è stato messo il contagocce del flacone da 50 ml, che è troppo lungo, tocca il fondo e sporge in alto, quindi non si può avvitare per richiudere il flacone. E' normale oppure c'è stata una svista? Per ora ho richiuso col tappo originale e ho risciacquato il contagocce, ma non mi pare proprio il massimo.
Re: Flaconi Elos Omega, Pro-Skimmer, Vitamin: TENERE IN FRIG
Ciao Reef77
Originariamente inviata da Reef77
Ciao, ho iniziato la somministrazione dei cibi Omega, Pro-Skimmer e Vitamin, con i flaconi in vetro e il contagocce.
Prima domanda:
1) il tappo che si sostituisce con il contagocce posso buttarlo no? Cioè, il contagocce resta poi sempre in sede e fa da tappo no?
si
Quote:
2) i flaconi vanno tenuti in frigo una volta aperti? La data di scadenza dopo l'apertura come varia?
L'importante è che il luogo sia fresco ed asciutto. Della serie, vicino alla sump non va bene. La data di scadenza si riferisce alla data ENTRO cui andrebbe consumato il prodotto.
Quote:
3) e l'SVC in polvere, che ho messo dentro una scatoletta per mangime sempre nella sua bustina, devo tenerlo in frigo?
no, come sopra
Quote:
Devo dare a luci spente qualcuno di questi?
Dal momento che l'estroflessione dei polipi in natura è maggiore di notte, io ti consiglio di dosarli a luci spente prima di andare a dormire.
Quote:
Ho ordinato l'altro giorno anche gli integratori minerali Extra, vediamo quando arrivano! Certo che la comodità del contagocce e delle soluzioni concentrate è incredibile! Nessun dosatore da riempire e risciacquare, e tutte queste boccette occupano poco spazio.
Ciao!
Stefano.
Quote:
tra l'altro ho aperto il flacone di extra vitamin (25 ml), ma in dotazione è stato messo il contagocce del flacone da 50 ml, che è troppo lungo, tocca il fondo e sporge in alto, quindi non si può avvitare per richiudere il flacone. E' normale oppure c'è stata una svista? Per ora ho richiuso col tappo originale e ho risciacquato il contagocce, ma non mi pare proprio il massimo.
è una svista, fattelo cambiare dove l'hai acquistato, e se l'hai acquistato su internet contattami in mp.