Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Qualcuno può consigliarmi un pastone fatto in casa per nutrire i miei discus?So che c'è una ricetta per preparare il pastone ma nn so cosa ci si deve mettere.Grazie a tutti in anticipo
Secondo me se fai una ricerca ti sul portale e in rete ti fai anche una idea tu di cosa bisogna mettere nel pastone e se conviene somministrarlo o meno.
da quanto ho letto posso dare ai dischetti anche banana e carote triturate.sicuri che non facciano male al pesce?un ultima cosa l'alimento va triturato giusto?Grazie di tutto attendo notizie in merito
Ciao, nuanda, sono di ct pure io...cmq si... devi triturare tutto, prima ogni singolo alimento, in modo tale da triturarlo per bene, poi misceli tutto.
Saluti!
cmq trita tutto bene, ma poi se i tuoi pesci sn grossini, ma soprattutto voraci ti mangeranno anche i pezzetti più grossi, lamno i miei li pappano senza problemi!
vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174
Banane, carote.... mah... non che facciano male ma non so quanto possano essere utili. Il mio consiglio è fare il pastone con pochi ingredienti e tutti mirati a un obiettivo.
Banane, carote.... mah... non che facciano male ma non so quanto possano essere utili. Il mio consiglio è fare il pastone con pochi ingredienti e tutti mirati a un obiettivo.
scusa michele volevo farti una domanda o letto che il pastone si puo fare anche a pase di pesce ? che tipo di pesci si possono usare ?la preparazione e diversa?
__________________ La firma ti è stata rimossa in quanto irregolare - Wurdy ApStaff
io sn restia cn il pesce x 2 motivi:
1) è molto meno energetico della carne
2) non essendo cotto temo nella possibilità di passaggio di batteri e parassiti.(da pesce a pesce è ovviamente maggiore e più probabile un passaggio di qst genere, visto anche l'elevata capacità di parassiti che infestano sia il pesce che i mammiferi)
poi si effettivamnete neanch'io so se zucchina o carota siano poi utili, ma di sicuro ai miei pesci piacciono!
vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174