Sjoplin, a proposito che gli utenti postano qui sul nanoportal e poi
non lo fanno piu perchè sono passati alla vasca grande...che probabilmente è come dici..........io (a questo proposito mi era venuta una mezza idea di aprire un nuovo topic) , sarò

, ma penso si dovrebbe fare asattamente alla rovescia:
tralasciando i costi che evidentemente sono molto più bassi nell'allestire
e mantenere un nanoref .......secondo me sarebbe più logico passare da una vasca grande ad un nanoreff .......in termini di gestione/integrazione e mantenimento valori ottimali......sia per "stabilità" ecc. .....ora, magari, se qualche "cugino" dei reef veri e propi mi legge sì i.........a
cmq mi piacerebbe sentire il parere di Darmex il quale sta avendo un'esperianza simile che da un nano vero e propio e passato se non ad un reef ....poco ci manca....
Lele: hai ragione...io ho preso "coraggio" e qualcosa ho scritto sul
nano advance....infatti ho fatto questo ragionamento: io posto e dico
la mia...poi guardo se quello che dico è giusto o se mi correggono, che comunque imparo o al massimo cancellano il mio intervento.....mica mi "baneranno" solo per questo no???? poi mi sono tolto anche il
problema di dire magari stresso....ma poi mi sono detto se fanno un post del genere è perchè (anche se dico delle cose inesatte o addirittura delle megastronzate), vogliono coinvolgere/interessare piu utenti possibile no????
ora vedo però, che l'ultimo che ha scritto su nanoadvance, sono stato io...
e non capisco perchè nessuno dica qualcosa, mi spiego: magari ho detto delle cavolate assurde ho magari il ragionamento fila o qualcos'altro ma
la cosa che mi lasci interdetto è che nessuno abbia detto niente: guarda che ti stai sbagliando ...si quello che dici è vero ecc......
su questa cosa mi sono fatto un'idea, e non vorrei offebdere nessuno, ma
mi sembra che la stragrande maggioranza si fa vivo solo quando si trova in "difficoltà" o ha un problema da risolvere ...non patrecipando a qualche
"dibattito" che secondo me fa sempre bene prenderne parte perchè li si che impari davvero...togliendoto dei dubbi che magari avevi......
ora tra non molto aprirò, se è il caso, un topic su il Tech a*b, dico se sarà il caso perchè nel frattempo col magico tastino del cerca mi faccio un mini cultura...e se (come probabilmente non capirò qualcosa

)
chiederò lumi ..appunto aprendo un post....
scusate la lungaggine