Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho problemi con le alghe filamentose ho nitrati e fosfati quasi assenti lluminazione con 2 t5 blu e 4 t5 bianche (2 blu 10 ore 2 bianche 8 ore 2 bianche 6 ore) altri valori regolari . oltre all'eliminazione manuale cosa mi consigliate . come pesci ho nr 3 zebrazoma nr1 salarias un riccio nr 5 turbo, acquario da 250 lt attivato da 1 anno e mezzo con vasca tecnica schiumatoio deltec, reattore di calcio deltec ,filtro a letto-fluido appena inserito,movimento in acquario con 2 pompe vortech. Ringrazio per ogni consiglio
scusami hai ragione
nitrati 0ppm test api (per dubbi provati anche dal mio negoziante con altro test) trovo ottimo lo schiumatoio
fosfati 0.008 mg/l p test rowa
kh 9 °dh test dupla
calcio 480 mg test dupla
magnesio 1400 ppm test red sea
robbax vedo parecchi maestri ma pochi consigli