Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao a tutti!
Volevo aggiungere nella mia vasca ai miei due chicchi di riso un ampullaria. Volevo qualche impressione e consiglio da chi ha più esperienza di me. Ampullaria.. si.. o no..?? Grazie a tutti in anticipo.
E' una questione solo estetica o ti servono anche per debellare le alghe? Perchè so che le Neritine, più delle Ampullarie, fanno miracoli in questo senso!
anche le ampu fanno un buon lavoro. ma, come tutti gli esseri viventi, mangiano e defecano..... quindi devi capire quanto carico organico hai in vasca. in 40L con 2 chicchi di riso piccolini una o 2 ampu al massimo potrebbero starci, ma quando i chicchi cresceranno avrai parecchio sporco da gestire....
Aggiungo solo che devi anche tenere sempre il coperchio chiuso perchè vanno a spasso (le neritine non lo so -28d# ) e d'estate con il rialzo della temperatura il coperchio semiaperto fa comodo
a me fanno morire dal ridere...sono esserini simpaticissimi :) io le tengo con un oranda abbastanza casinista... all'inzio provava a mordergli le antenne costantemente, poi ora sembra averci fatto l'abitudine, le maltratta solamente quando deve passare e queste gli occupano la strada!
Io le adoro. Sono bellissime, e fanno effettivamente un buon lavoro di pulizia alghette. Se ha riscaldatore, te le consiglio.
Quoto Only..anche loro defecano,e quindi cambi d'acqua frequenti!