Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao amici, vorrei creare uno sfondo per il mio acquario e non so da dove cominciare. Sono abbastanza bravo nel creare le cose ma non so su quali materiali sicuri cimentarmi per fare uno sfondo leggero e molto fino (spessore da 1 a max 3/4 cm) la mia parete posteriore è 100X 70/80 cm.Qui dove abito (Cisterna di Latina) non è molto facile trovare matriali specifici tant'è vero che ho avuto difficoltà trovare della plastivel...
Avevo intenzione di usare del polestirolo e modellarlo ma non so con cosa verniciarlo e ancorarlo visto che viene sempre a galla. Apprezzerei qualche dritta da chi di voi ha gia realizzato il proprio sfondo magari con qualche procedura e materiali usati tanto per darmi un idea. Poi cè chi mi ha consigliato uno specchio per via della poca profondità dell'acquario...... -05 -05 -05 ... ma non credo che mi va a genio perchè mi piacerebbe un ambiente naturale.
Grazie Rino67
Grazie della dritta Saett4 , ti volevo chiedere se il poluretano espanso è sicuro nella vasca ?Non è che inquina l'acqua? e se si, il plastivel potrebbe risolvere il problema?
Na domanda, a cosa serve dare la cementite prima della verniciatura ? e poi dove si compra, in verniceria ?
Bello il tuo spondo Saett4. Quando avrò finito vi faccio vedere come viene il mio (speriamo bene....)