Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
penso che le mie femminuccie siano incinte, hanno un pò di pancia e sui lati si nota "come una macchia scura rispetto il colore del corpo" in realtà li le scuame sarebbero trasparenti e fanno vedere l'interno del corpo..
e vista anche la fame penso proprio siano incinte..
come faccio a sapere quando metterla nella sala parto?
ci sono dei segnali?
in genere prima di partorire le femmine tendono ad isolarsi e a non mangiare...e la zona intorno all'orifizio urogenitale tende ad appuntirsi e ad assumere una colorazione biancastra...
...tuttavia se hai un vasca ben piantumata ti consiglio di lasciarla partorire in vasca, perchè lo stress da sala parto è veramente forte...
Ho notato su 3 delle mie 4 femmine che hanno la pancia molto più gonfia del normale e la macchietta nera. Di solito quanto tempo passa da questo stadio della gravidanza a quando il pesciolino partorisce??
da quando le inizio a vedere gonfie a quando partoriscono
dipende..i primi parti neanche ci fai caso perche ingrassano di meno e fanno meno avannotti, poi quando sono piu grandi diventano enormi e fanno anche 30 avannotti...