Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao, aprofitto della vostra disponibilità per chiedervi a cosa serve questo tipo di cavetto sotto il fondo ? Il mio acquario (100x25x80) è in allestimento e volevo sapere se è il caso di installarne uno ? e se si quale tipo prendere, ho intenzione di meterci uno da vasca da 200 w.
ciao rino67, mi pare di aver letto che farai un fondo abbastanza alto x ovviare all'altezza dell'acquario vero? Se il fondo è compatto io lo metterei, dovrebbe servire x garantire un flusso costante di acqua attraverso il fondo in modo da evitare zone anossiche
Ciao Akira, si il fondo sarrà molto alto . Scusa il mio Italiano ma cosa intendi per "compatto" ? e per garantire questo flusso sarrà meglio usare materiale "doppio" ?
Thanks.
per compatto intendo la granulometria del ghiaino/sabbia che utilizzerai, se usi sabbia che non lascia spazi liberi tra un granello e l'altro allora metti il cavetto, per materiale doppio non ho capito cosa intendi.
Paolo, nel primo link che mi hai consigliato parlavano inizialmete della penetrazione della luce nell' acquario. Mica hai qualche informazione che potrei consultare su quell'argomento perchè dovro penetrare circa 60/70 cm di acqua nel mio?
Grazie Rino,