Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
oltre ad avere il corpo che usa il BK in pratica le reddragon sono askoll modificate,la 3500l con 2 metri di prevalenza consuma 55W.
non mi sembra male come pompa
Se ti guardi attorno allora anche una Deltec 4040 esterna
ciao
LUCA
Enrichetto,
semplice misura quanti secondi lo scarico impiega per riempire un contenitore da due litri e calcola la portata oraria, ripeti la prova + volte e fai la media, di solito le curve di rendimento sono un pò ottimiste
Ciao
LUCA
io ti consiglierei di lasciare sotto la eden 140, io sotto il mio acquario ho dovuto mettere la eden 155g, ma comunque per te va bene anche la 140 che io ho per il reattore di calcio, da quando uso le eden non ho più problemi, costano molto meno delle eheim e rendono alla grande e poi sono tra le poche pompe prodotte in Italia