Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Ciao a tutti, vi scrivo perchè è da una settimana che ho inserito due red nel mio 45l ma da quando le ho messe non le ho mai più riviste. Allora la mia vasca e ricca di anubias microsorium e un po' di muschio di giava su un legno ma guardando tra le piante, di loro non si vede l'ombra. Il legno di cui parlavo è ricco di insenature ma quando l'ho tolto per metterci il muschio ho guardato e non c'erano. Come coinquilini hanno 2 guppy f, 1 guppy m, 5-6 avannotti di una settimana e 2 cory di 3cm.
spero di aver dato maggior informazioni possibili per ricevere consigli.
grazie a chiunque mi risponderà
ciao
-natural co2 gel dell'askoll....
Non esitate con gli mp..
se non sono morte per qualche motivo allora sono nascoste perchè disturbate dai coinquilini
considera pure che hanno avuto solo una settimana per ambientarsi alla nuova vasca
checco_granata,
le red cherry sono molto timide in quanto molto predabili e hanno una tendenza a starsene nascoste buone buone fino a quando capiscono che non ci sono pericoli per loro quindi essendo passato pochissimo tempo per ambientarsi vedrai che tra qualche settimana le vedrai gironzolare in giro e magari chissa' qualche bella femminuccia con le uova ...ciao e incrocamo le dita ..........
Per vederne qualcuna in giro io consiglio sempre - anche nelle vaschette più piccole - di inserirne almeno una decina. Le cherry riescono a nascondersi in maniera incredibile, se c'è un minimo di vegetazione poi....
checco_granata, il carico organico dei crostacei si potrebbe dire che sia quasi nullo,ovviamente vasche di allevamento(con ciò intendo per soli crostacei) escluse.Come ti ha detto hermes, in 45 litri se vuoi vederle dovrai inserirne un folto gruppo(almeno una 10ina di unità).2 soli esemplari sono una coppia, il che li rende ancora più timidi di quel che sono.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!