Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Credo che il motivo sia quello indicato da Dino e cioè la facilità di montaggio del contabolle sul tappo(anche se cosi l'acqua contenuta nel contabolle potrebbe finire nella bottiglia).Sicuramente, in questo modo, chiudendo il rubinetto si ha una diminuzione di bolle, ma non credo che la regolazione sia ottimale come quella che potrebbe essere se il contabolle è postumo al regolatore di fino.
Quando usavo la co2 con il sistema idrolitina(altro sistema alternativo a quella gel/lievito) era composto da bottiglia,valvola di non ritorno sul tappo, rubientto di fino,contabolle,diffusore.Anche nei sistemi abombola il conteggio delle bolle avviene sempre dopo il regolatore di fino.Ripeto che lo schema da te riportato sicuramente funziona,ma ,o trovo quanto meno illogico,tutto qua.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
aiuto! ho comprato il micronizzatore della askoll oggi...siccome il mio negoziante ne aveva uno senza scatola me lo ha fatto pagare 10 euro....soltanto che non avendo le istruzioni...COME SI FA A FARCI ANDARE L'ACQIA DENTRO PER IL CONTABOLLE?...ho provato a svitarlo ma è strintissimo!