Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Salve a tutti.. innanzi tutto colgo l'occasione per presentarmi e per farvi i complimenti, vi seguo già da un po e devo dire che siete tutti bravissimi.
Detto ciò vi espongo il mio "problema"....
Mi è stato detto che è meglio evitare di mettere in acquario quei prodotti per eliminare il cloro durante i cambi d'acqua e quello per i batteri (io uso amtra care e amtra clean) e che invece è meglio un cucchiaino d'aceto bianco ogni 20L..... secondo voi posso fidarmi? oppure è meglio continuare ad usare quei prodotti?
Grazie mille.
secondo... i prodotti non li devi mettere in vasca per eliminare il cloro, ma nella tanica, che và lasciata decantare, prima di fare il cambio.... i batteri li versi dentro il filtro o in prossimità dell'aspirazione....
LKillua, se l'acquario è avviato puoi eliminare i batteri, ma non il biocondizionatore, e tantomeno sostituirlo con l'aceto, che ti abbasserebbe anche il ph.
ciao, ba