|
Originariamente inviata da Perry
|
|
Quote:
|
Tra un po' aumentero' il carico organico xkè voglio inserire ancora un paio di pesci e forse quello sarà il momento di passare a qualcosa di più grosso.
|
ed è quello che volevo dire io..
Però ti ricordo che anche io scrivo solo quando ho esperienza..ti dirò che 1 anno fà l'ho fatto mettere su una vasca di 130 litri del mio migliore amico (la mia vecchia vasca)..e lo vedo spesso in funzione..da qui il mio pensiero, continuando a ritenerlo piccolo per la tua vasca, già adesso..
|
Allora.. ripesco questo topic per dire che da 20 giorni ho inserito un Hepatus di circa 8/10 cm che tra l'altro è diventato bello cicciotto rispetto a quando l'ho preso, quasi sperando di darmi in questo modo la scusa di comprare lo skimmer nuovo (ho già scelto un ATI BM200) e in attesa di un innalzamento degli inquinanti in quanto il Deltec è sottodimensionato... sulla carta.
Bhè purtroppo la scusa la devo cercare altrove se voglio cambiare skimmer : misurati ieri No3 = 0,2 (salifert) Po4 = 0,0 (salifert) (ho resine nophos in letto fluido).
Non misuro gli inquinanti organici , ma ritengo non siano molto alti in quanto l'euphyllia espande bene ma non esageratamente come quando avevo la vasca più grassa.