|
Originariamente inviata da thomas22
|
ma dopo quanto cominciano a deporre gli ocellaris?
|
non saprei bene...penso che una volta formata la coppia e definiti i sessi, sempre che ci siano le condizioni (alla fine non sono guppy), nel giro di un paio di mesi dovrebbero iniziare, ma te lo dice uno che ne sa poco...dato che ho avuto una coppia per 8 anni e non mi ha mai deposto, morta la femmina e sostituita con un altra ha iniziato subito, dopo essersi trasformata in femmina, a scegliersi il compagno e una volta trovato ha iniziato a deporre...premetto che la vasca che ho oggi è avviata da marzo scorso, ma contiene tutti gli animali che avevo prima più sps che oramai predominano, mentre prima avevo solo molli, l' anemone e pochi rametti di montipore in una vasca da 160l. ora la vasca è come da profilo 100x55x60h circa 350l e contiene prevalentemente sps, qualche lps e molle, tridacne, 2 lysmata grabhami, un wurdemanni, 3 ocellaris, zebrasoma xanturum, centropyge bicolor e una crysiptera con la pancia gialla, tutti pesci, a parte gli ultimi ocellaris che hanno un anno, ce li ho da circa 8 anni e si sono ammalati pochissime volte....