Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
con la freccia rossa ho indicato l'affare che dovrei avvitare alla mandata superiore del rubinetto di Mariolino62, giusto? poi dovrei lasciare aperti tutti e due i rubinetti cosi il lavabo lo comando coi i suoi rubinetti e l'impianto lo comando achesso coi rubinettini dedicatigli...giusto?
ma tra l'altro come lo smonto sto coso?mamma mia che rebelotto....
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
a un'altra cosa sjoplin, dici che un rubinetto dei due andrebbe bene per il tuo adattatore..ma quale dei due?perchè se fosse quello della cucina ammetto sarebbe una roba un po' scomoda trafficare con le taniche li,mentre in bagno le metterei nella doccia,dato che ho letto spesso di case allagate per la dimenticanza del rifornimento osmosi,li non ci sarebbe rischio in quanto scende tutto nella doccia...
-ale-, quel deviatore (lo trovi su aquariumcoralreef, freshwater,acquaingros, un po' dappertutto) si avvita su un filetto di poco più di 2 cm. maschio/femmina non cambia, perchè c'è l'adattatore. forse in un negozio di idraulica trovi anche un adattatore per il rubinetto della vasca da bagno. sullo smanettare sugli impianti per montare nuovi rubinetti, non son molto d'accordo perchè a volte (soprattutto se hai un impianto idraulico vecchio) ti trovi nei guai. svitare e riavvitare un rubinetto è quasi banale, però qualche rischio c'è sempre.
sjoplin, la penso come te,preferireri non cimentarmi nello smontare nulla..pero mi s che purtroppo se mi dici che serve un filetto di di piu di 2 cm al lavandino non ci siamo,nessuno dei dua arriva al cm...che odissea....
Mariolino62, il suo problema è che qualche messaggio più indietro aveva messo un "rubinettone" da vasca, di quelli larghi 3 e rotti cm. beh, se lo vuole attaccare lì mi sa che deve cercare una riduzione, ammesso che esista, e che quel rubinetto abbia un filetto. sennò siamo punto e a capo
questo è l'oggetto misterioso. c'è pure una ghiera filettata per installarlo su rubinetti che hanno la femmina al posto del maschio. si tratterebbe di trovare un riduttore fatto come quello
si si Mariolino62, ...come diceva sjoplin, non essendo filettato ci potrò fare ben poco perchè anche se esistesse un adattatore di quel diametro non lo potrei avvitare sopra..