Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ma non ti conviene prendere l'attacco dell'osmosi per questo?
senza stare a smanettare troppo con l'idraulica che magari combini casini
dubito che si riesca a trovare un raccordo per aeratore da un lato e attacco 1/8 dall'altro.... la filettatura dell'aeratore è troppo sottile, non adatta a reggere pressioni....
quel rubinetto è per collegare l'uscita dellimpianto, non và bene in entrata, girando la levetta ti scende l'acqua così come se aprissi il rubinetto dove è collegata...
Mariolino62, quello va collegato al posto del rompigetto di un qualsiasi rubinetto da 3/8. come gli ho consigliato di fare dall'inizio (e a vedere le foto, uno ce l'ha).
non tutti sono in grado di sostituire un rubinetto per intero
si, ho capito che và collegato al rompigetto o aeratore, ma all'attacco laterale va collegata l'uscita dell'impianto non l'ingresso, in modo che, quando l'impianto RO è collegato, girando la levetta, ti venga giù acqua d'osmosi, non funge al contrario, anche se apri il rubinetto principale l'acqua non và al raccordo 1/8, ma scende comunque giù dall rompigetto a prescindere dalla posizione della levetta.... mi spiego....
si, ho capito che và collegato al rompigetto o aeratore, ma all'attacco laterale va collegata l'uscita dell'impianto non l'ingresso, in modo che, quando l'impianto RO è collegato, girando la levetta, ti venga giù acqua d'osmosi, non funge al contrario, anche se apri il rubinetto principale l'acqua non và al raccordo 1/8, ma scende comunque giù dall rompigetto a prescindere dalla posizione della levetta.... mi spiego....
mariolino, guarda che sei fuori strada. e pure di tanto.
io quell'oggetto ce l'ho e ti garantisco che fa ciò che deve fare, cioè devia il flusso in uscita dal rubinetto dell'acquedotto al raccordo che vedi a lato.
a quel raccordo ci va collegato in tubo di ingresso all'impianto osmosi.
se vuoi ti faccio 'na foto, ma penso che ce la farai a fidarti
ok... mi fido.... allora è un altro tipo che non conoscevo.... quelli che avevo visto in rubinetteria dove lavoravo erano come ho spiegato prima.... chiedo scusa per aver insistito....
dove hai la lavatrice? ci metti uno di questi e risolvi....
Mi intrometto per capire bene l'attacco.
Se sostituisco il classico rubinetto lavatrice ad 1 uscita con questo a 2 uscite come posso collegare l'impianto osmosi in modo da tenere la membrana sempre bagnata e un rubinetto a parte da aprire solo al bisogno di osmosi?
ovviamente il tutto non deve pregiudicare l'utilizzo della lavatrice, vorrei avere i 2 utilizzi indipendenti uno dall'altro e nello stesso tempo tenere sempre bagnato l 'impianto. Mi fate capire com efare e cosa serve.....grazie a tutti!
dove hai la lavatrice? ci metti uno di questi e risolvi....
Mi intrometto per capire bene l'attacco.
Se sostituisco il classico rubinetto lavatrice ad 1 uscita con questo a 2 uscite come posso collegare l'impianto osmosi in modo da tenere la membrana sempre bagnata e un rubinetto a parte da aprire solo al bisogno di osmosi?
ovviamente il tutto non deve pregiudicare l'utilizzo della lavatrice, vorrei avere i 2 utilizzi indipendenti uno dall'altro e nello stesso tempo tenere sempre bagnato l 'impianto. Mi fate capire com efare e cosa serve.....grazie a tutti!
sono 2 uscite indipendenti in un solo rubinetto.... per tenere la membrana bagnata ho messo due rubinettini anche in uscita, chiudi tutto e dentro ti rimane sempre l'acqua.....
mi sa che c'è un problema..non mi è arrivata la notifica dell'avvenuta risposta al mio topic..grazie mille siete gentilissimi..ora mi leggo tutta la pappardella....=)
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
se adottassi la soluzione di sjoplin, dove lo trovo quel rubinettino?dici che se lo ordino in un negozio di acquariofilia lo trovo?quanto costa indicativamente?
se invece montassi sotto il lavandino il rubinetto consigliatomi da Mariolino62, dovrei togliere tutto questo affare(foto sotto)? e posso attaccare cosi sopra la mandata per il lavabo e sotto il mio riduttore di serie dell'impianto?
scusate se vi tedio ma di idraulica davvero non ci capisco nulla nulla...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare