Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 10-03-2008, 09:56   #11
andreaross
Ciclide

Città: ancona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se allevo molli e lps 6*39 va bene, per sps sulla tua vasca metterei almeno 8*39
andreaross non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 10-03-2008, 14:40   #12
gasby
Guppy

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

allora mi dite che sono meglio le 6x39?
gasby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2008, 16:33   #13
Giando
Discus

Città: Roma
N° Acquari: troppi
Foto: 11 Albums: 0
Feedback 0/0%

gasby, la aqualight fa la stessa scocca ancvhe per la 8x39, quindi volendo puoi ampliare da 6x a 8x senza grossi stravolgimenti; oppure puoi montare 6 riflettori singoli (kz o ati) larghi max 5 cm e la potenza irradiante cambia molto....
Vecchio 10-03-2008, 19:56   #14
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

gasby, generalmente i coralli simbionti , sia molli che duri , hanno bisogno di molta luce .in modo teorico più se ne da meglio è . generalmente , suggerisco per i molli una luce più modesta perchè con determinati coralli non si ha la necessità di "tirar fuori" il colore . esistono coralli come discosomi ed altri che la troppa luce li infastidisce , del resto gli esseri che vivono grazie alla luce possono adattarsi a situazioni diverse . esempio , se prendi una pianta di cocco cresciuta in serra e la sbatti in pieno sole estivo ai tropici la bruci anche se è nel suo habitat ,viceversa si possono allevare in appartamento anche se con un pò di difficoltà con uno sbalzo circa di 80000 lux(anche si i coralli hanno molta meno tolleranza ). con 4 t5 (160w), otterrai una crescita minore , ed il tessuto del corallo sarà più scuro rispetto a quella con 6 .certamente avrai ogni 6 mesi 2 t5 in più da cambiare , 80w in più ... dovresti valutare tu cosa desideri ottenere dal tuo acquario, piuttosto mirerei sulla qualità con 30€ in più prendi questa http://www.aquariumstyle.it/power-6x39w-p-876.html , c'è anche da 4 , essendo ventilata , fa aumentare la prestazione e la durata dei neon , per quanto riguarda la qualità della luce , non saprei ma tutti quelli che la usano dicono che fa faville .... #18
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2008, 08:23   #15
gasby
Guppy

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

ciao fappio allora mi dici di puntare sulla news sun power? sapresti dirmi a che altezza dall'acqua devo mettere la plafo? grazie mille. ciao
gasby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2008, 20:08   #16
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

gasby, sicuramente !.... anche i t5 dovrebbero essere ati...le sun però non hanno ne i fori ne i cavetti in acciaio per poterla appendere , ti devi arrangiare con il fai da te , comunque sono componenti che si possono prendere on line a parte , e nei negozi specializzati . circa 15 20 cm
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sulle