Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao,sono in fase di acquisto di questo reattore e vorrei un consiglio da voi su come istallarlo,quanta co2 al minuto,quanti litri l’ora in uscita,insomma come farlo partire e quanto tempo ci vuole prima che si vedano i risultati……P.S.:Il materiale interno che ti forniscono è buono o devo cambiarlo?
io l'ho fatto partire con il materiale che mi hanno dato (l'ho fatto bollire per 2 volte in acqua salata prima) per 200 litri sono a circa 40 bolle al minuto con 1 goccia al secondo circa in uscita
elcicholatino, 200 litri praticamente solo sps piuttosto piena: 30 bolle al minuto e 2 litri/ora in uscita, materiale corallina korallen Zucht. per vedere se è tarato bene direi almeno una settimana comunque quando fai una regolazione poi aspetta almeno due giorni prima di controllare i valori.
ciao, lorenzo
Per l'acqua in entrata avete usato una derivazione della pompa di mandata?Per quanto riguarda il materiale di riempimento,qualunque marca sia,come và trattato prima di inserirlo nel reattore?E per il momento grazie a tutti.......
Per l'acqua in entrata avete usato una derivazione della pompa di mandata?Per quanto riguarda il materiale di riempimento,qualunque marca sia,come và trattato prima di inserirlo nel reattore?E per il momento grazie a tutti.......
a me hanno detto, acqua di rubinetto salata, e farlo bollire per un po, io ho fatto mezzora, questo trattamento per 2 volte... non ho avuto rilevanti aumenti di fosfati
elcicholatino, derivazione dalla mandata, per la corallina io la lascio a bagno in acqua e aceto per 24/48 ore e poi sciacquo abbondantemente.
ciao lorenzo