Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
LucaLux, sono delicate !!!comunque l'anemone é un problema se muore!!!rischi di perdere la vasca ,ha molte tossine!!!in piu' va dove vuole lei,si ferma dove trova le condizioni migliori,quindi non decidi tu dove metterla
Non e' che ti muore dalla mattina alla sera
il problema e' che magari se sta male ti si infila dietro la rocciata e sene sta li....
quindi tu non la vedi.....
e non sai come sta
Devi solo sperare che una mattina decida di venirsene fuori in buona salute...
comunque un anemone morente si ritira diventa mollicccia,e non sta piu attaccata
Michele C, esatto la vedi che comincia a disfarsi e ti imputridisce lentamente la vasca facendo diventare l'acqua biancastrsa....in quel caso....se ormai è troppo tardi cioè tipo ti 6 accorto dopo 2 giorni che è morente, fai un cambio del 30% minimo aggiungi zeolite che ti assorbe l'ammo rilasciata, e riparti in normalità.....Ma comunque in genere vivono difficile che muoia....
LucaLux, gli anemoni sono animali difficili da tenere. vogliono valori dell'acqua ottimi, molta luce, un buon movimento. se ne vanno in giro per la vasca e ti urticano tutto quello che si trovano sulla loro strada fino ad arrivare spesso e volentieri dentro una pompa di movimento. e il frullato è assicurato. non sempre ti mandano una raccomandata quando stan per morire, a volte si imboscano dietro la rocciata e ti accorgi che son morte quando vedi la vasca che li sta seguendo. tieni conto che in natura campano più di noi, mentre se fai una ricerca sul forum, almeno ogni settimana c'è qualcuno che ha un'anemone sul punto di schiattare. son stato abbastanza pessimista? poi vedi te...
mah, senti io ce l'ho in vasca da 3 anni (conscio delle possibili conseguenze) e non lo posso togliere per colpa di quel c...o di film di nemo, quando viene mia nipote (tessoro) impazzisce urlando memo e se lo tolgo mi -97b -97b -97b