Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-03-2008, 22:22   #11
Notturnia
Guppy

Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Notturnia Invia un messaggio tramite MSN a Notturnia

Annunci Mercatino: 0
***dani***, hm.. boh.. non so quanto spendo io all'anno ma mi pare siano ben di meno.. e io ho 500 litri.. ma credo di stare sui 1000... dovrei rifare i conti (sempre senza vivo)
Notturnia non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 07-03-2008, 00:57   #12
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

leggiti il post linkato... hai considerato le spese per energia elettrica?

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2008, 01:59   #13
Notturnia
Guppy

Città: Vicenza
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Notturnia Invia un messaggio tramite MSN a Notturnia

Originariamente inviata da ***dani***
leggiti il post linkato... hai considerato le spese per energia elettrica?
si si ho letto il tuo sito..

probabilmente abbiamo contratti di energia differenti e comprando via internet risparmio qualcosina.. ma non penso di sforare i 1000 di molto.. cm penso che molto dipenda dal fatto che di corrente spendo meno di molta gente..

cmq si.. rapportando la corrente a 0.2€/kWh siamo sui 1500 tranquilli..
Notturnia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2008, 09:58   #14
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

***dani***, non e' che tu abbia esagerato nei costi di gestione, e' che alcune variabili incidono notevolmente. Ad es tu hai un 8x54 di neon io 6x54 significa che io risparmio rispetto a te il 25% di energia elettrica cioe' 170 euro l'anno. Riconsidera il tutto per tutte le variabili e vedi che io per il mio 300 spendo circa la meta' di te. E' piu' che ovvio che cio' e' dovuto al fatto che il mio e' un acquario molto piu' modesto, spendo la meta' ed ottengo un quarto della tua splendida vasca, tuttavia il discorso e' quanto ci si vuole o puo' impegnare (economicamente e fisicamente) e il risultato e' grosso modo conseguente. (manico a parte, io non co l'ho -28d# ) Io non posso spendere tanto e quindi ho un acquario meno bello (colpa anche del fato cnhe sono neofita e faccio sciocchezze ovviamente), ma che tuttavia mi da infinite soddisfazioni e , ad un costo ragionevole e' diventato per me motivo di grande interesse.
Vecchio 07-03-2008, 12:33   #15
marchino80
Batterio

Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marchino80

Mamma Mia....
Ragazzi intanto grazie a tutti......
Le spese di gestione sono veramente tante.....
Ho notato che più del 50 % è energia elettrica....
Mettendolo in negozio mi da meno preoccupazione...
Adesso è più semplice decidere.....

Inizierò compilando una lista di cose da comprare:
Vorrei postarla.. dovesse mancae qualcosa, o magari c'è qualcosa di troppo o una marca invece di un'altra.... Sono sicuro che con la vostra esperienza saprete dare consiglio....
Non sarà cosa veloce... Voglio fare con comodo... Pian piano...
Anche per acquisire un po più d'esoerienza e fare meno errori...

P.s.
Leggendo ho denotato da parte di tanti una frase importante: spendere bene (quindi un po di +) all'inizio comporta spendere meno in seguito.....
Quindi (da buon Rompi P***e ) chiederò consigli su ogni cosa.... eheheheh

GRAZIE A TUTTI..
Mi metto subito a lavoro.. (ops finita la pausa lavoro... cnd... )
Ciao.
Vecchio 07-03-2008, 14:53   #16
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Ciao Mauro... magari...

Originariamente inviata da mauro56
***dani***, non e' che tu abbia esagerato nei costi di gestione, e' che alcune variabili incidono notevolmente. Ad es tu hai un 8x54 di neon io 6x54 significa che io risparmio rispetto a te il 25% di energia elettrica cioe' 170 euro l'anno.
Fosse così...

2 neon in meno sono...

2x54=108w per 10 ore sono 1.080w al giorno per 365 giorni sono 394.200 w ovvero 394kw che a 0,22 euro a kw sono 87 euro...

mica ci sono solo i neon

Quote:
Riconsidera il tutto per tutte le variabili e vedi che io per il mio 300 spendo circa la meta' di te. E' piu' che ovvio che cio' e' dovuto al fatto che il mio e' un acquario molto piu' modesto, spendo la meta' ed ottengo un quarto della tua splendida vasca, tuttavia il discorso e' quanto ci si vuole o puo' impegnare (economicamente e fisicamente) e il risultato e' grosso modo conseguente. (manico a parte, io non co l'ho -28d# ) Io non posso spendere tanto e quindi ho un acquario meno bello (colpa anche del fato cnhe sono neofita e faccio sciocchezze ovviamente), ma che tuttavia mi da infinite soddisfazioni e , ad un costo ragionevole e' diventato per me motivo di grande interesse.
Certo, non lo metto indubbio... io ho fatto un conto per la mia vasca, ognuno può sulla mia falsariga farsi i propri e divertirsi

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
quanto , tutto