Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Dopo aver letto diversi articoli sul sito ho deciso di cimentarmi nell'allevamento dell'artemia salina. Ho allestito una boccia di plastica da 15 litri con areatore e riscaldatore. ho seguito tutte le istruzioni della guida presente sul sito solo che dopo 18 giorni non ho ancora notato la presenza di qualche adulto o la crescita evidente dei piccoli. Eppure il nutrimento (nel mio caso lievito di birra) viene mangiato in due giorni e l'acqua torna limpida. Ho già fatto un cambio parziale di acqua (sempre come da guida dopo 15 gg). Dite che il problema è che l'acqua aveva ancora sostanze di rifiuto???? (nella guida dice che le prime covate assimilano queste sostanze a favore delle generazioni future).Io ho utilizzato acqua del rubinetto lasciata decantare e sale da cucina. Oggi inserirò altre schiuse, devo provare ad aumentare il cibo?
Algranati, cavolo non so cosa fare. mi sono nati i wurde!!!!ora metto le foto!!!
abracadabra, se metto un po di acqua bella verde che ho nel laghetto fuori??? Avevo già pensato di introdurle ma avevo paura che i batteri che introduco (e lo sporco che producono le carpe koi) tramite l'artemie che se ne cibano, vadano poi in vasca... tu che dici?
Algranati, si si per i wurde avevo già programmato di usare uno schiuditoio per avere ogni giorno artemie "nuove". L'allevamento era più uno scrupolo per avere del cibo vivo per i pesciozzi in vasca grande. Penso che apprezzano