Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
godless, il cuore d bue,vitello o d quello che sia...si sconsiglia,sia x un fatto,diciamo,"naturale"(non si è mai visto un discus che mangia un cuore d bue..) e sia per un fatto che il cuore puo' portare malattie...
segui il consiglio d michele e fallo a base d pesce...
Il pastone lo si può fare con quello che ti pare, io sono dell'idea che non ci si improvvisa "biologi" per cui preferisco affidarmi sicuramente a prodotti già confezionati e calibrati, nel caso di voler a tutti i costi fare il pastone in casa credo che sia necessario inserire pochi ingredienti mirati e non buttare dentro di tutto.
Purtroppo solo a lungo termine si può capire se una dieta va bene o meno. Spesso ci sono problemi e patologie che non sono riconducibili immediatamente all'alimentazione.
io ho fatto il pastone con cuore di vitello e gamberetti e i discus apprezzano motlto di più quello con il cuore!
cmq alici direi che van bene perchè contengono molti grassi insaturi e proteine ad alto valore biologico, però ti dirò che non ho mai letto di pastone fatto con alici.
vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174