Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, per l'acquario di 55l. dovrei sostituire il filtro, che è un odiosissimo Trio rumoroso e (prevedo) molto scomodo quando dovrò fare la manutenzione.
L'acquario ce l'ho in salotto e il rumore mi disturba parecchio. Vorrei sostituirlo con un filtro interno (per uno esterno non ho posto perchè il mobiletto è aperto e si vedrebbe troppo) che sia di dimensioni ridotte, silenzioso e comodo quando dovrò pulire il perlon.
Ho già chiesto in un negozio e mi hanno detto di tenermi il Trio, ma io non demordo.
Che mi consigliate? Eventualmente anche qualche stratagemma per ridurre la rumorosità. Che poi all'inizio non lo era così tanto, a distanza di 2 settimane è peggiorato, mi pare.
l'unica cosa, alquanto improbabile a cui mi riferivo era l'intrusione di un corpo estraneo nel gruppo della girante.se si puo(io ancora non ho avuto modo di farlo) prova a sfilare la girante e pulisci in magnete della pompa e della girante..
ciao!!
io ho il trio maxi da 3 sett e devo dirti che non è rumoroso,cioè se lo metto al massimo si ma avendo poco più di 70 lt lo regolo su regimi più bassi e devo dire che funziona bene
metti qualche ventosa in più attaccata al vetro in modo da separarlo dal vetro e/o qualche pezzo di comma sugli attacchi superiori (non so se ne abbia o meno)
grazie scriptors, devo fare un pò di prove, in effetti se lo stacco completamente dal vetro non fa più rumore, le ventose sono quelle specifiche per il trio e il filtro non aderisce al vetro